Swiss Fashion World in scena all'Ambasciata Svizzera di Roma
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Moda
- Pubblicato Martedì, 12 Luglio 2016 07:47
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 10056
E' andata in scena, con grande successo, all'Ambasciata Svizzera di Roma, la seconda edizione della manifestazione "Swiss Fashion World" (10° edizione nel mondo), organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera che ha confermato il proprio ruolo di coordinamento e guida di assoluto rilievo a livello internazionale nel mondo della moda elvetica.
Nell'attento reportage video realizzato da Mariangiola Castrovilli, oltre i momenti più interessanti ed intriganti dei défilé, le interviste all'Ambasciatore Svizzero in Italia Giancarlo Kessler, a Franco Taranto, Presidente Camera Nazionale della Moda Svizzera (CNMS), alle stiliste elvetiche Tania Caruncho e Manuela Soldati, alla special guest Iuliana Mihai ed alla notissima Luisa De Giuli, una delle più importanti studiose di astrologia a livello internazionale e scrittrice che il 28 luglio pubblicherà, con la casa editrice Armenia, il suo ultimo lavoro "Matematica Stellare". Il libro contiene i dettagli del suo metodo esclusivo, frutto di 40 anni di ricerca, con le previsioni spiegate e documentate, anche con articoli di giornali, che provano la veridicità di quanto predetto dalla De Giuli in innumerevoli occasioni.
Tutte le aspettative della serata, che si è svolta all'Ambasciata Svizzera di Roma, sono state ampiamente soddisfatte. Vasto, infatti, il numero e la qualità di pubblico presente tra cui numerosi giornalisti, autorità politiche e diplomatiche.
A dare il via alla kermesse, come di consueto, è stata la sfilata della patriottica figura di "Madre Helvetia", rappresentata per l'occasione da Alessandra Gengaro (Miss Ticino in carica) accompagnata dall'inno nazionale e subito dopo, a delineare l'eleganza elvetica, sono state le fashion designer CNMS Tania Caruncho e Manuela Soldati che hanno presentato le loro collezioni donna insieme alla famosa designer internazionale Iuliana Mihai con la sua "Hanakotoba", ispirata all'antica cultura del Sol Levante.
La serata, registrata anche da Swiss Fashion TV, è stata presentata da Erika Gottardi, direttrice del magazine Woman&Bride e responsabile della sezione romana della Camera Nazionale della Moda Svizzera e da Stefano Dani, portavoce della CNMS estero.
Apprezzate dal pubblico le esibizioni musicali di Maristella Patuzzi, violinista di fama internazionale, deputata del Gran Consiglio e co-fondatrice della CNMS, reduce di un concerto tenutosi a fine giugno a Miami (U.S.A.) e di Floraleda Sacchi che ha allietato i presenti con la sua arpa.
Il look delle modelle è stato realizzato da Raffaele Squillace, international beauty designer coadiuvato da Make-up artists della Romeur Accademy Insieme al Hair stylist Orazio Anelli per L'Orèal Paris.
Una serata, in fondo, che ha suggerito soprattutto al pubblico femminile nuovi stili e design per essere ancor più eleganti ed avvenenti poiché, come hanno sottolineato gli organizzatori facendo riferimento al filosofo e drammaturgo romano Lucio Anneo Seneca, «Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti».