Museo del Corallo Liverino: anteprima della nuova buotique




Museo del Corallo Liverino - Anteprima della nuova buotique

- (Mariangiola Castrovilli) - Creazioni particolari ma non costosissime, certamente in linea con i tempi, quelle proposte nella nuova boutique destinata ad una clientela di carattere turistico nazionale ma soprattutto estero creata all'interno del Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco (Napoli) tra i più particolari ed interessanti a livello internazionale. Un'occasione da non perdere quindi per i numerosi turisti stranieri (in particolare statunitensi e asiatici) che ogni anno scelgono la Campania come meta di vacanze.

Un'alternativa che la Maison Liverino, al di là delle realizzazioni di alto livello che ha sempre proposto e propone, inaugurerà ufficialmente a breve per essere sempre più in linea con le esigenze reali di mercato non trascurando però la consueta qualità e raffinatezza nell'esecuzione. Vediamo in anteprima (www.youtube.com/watch?v=QQYQpBKkDig) insieme al responsabile della nuova struttura, Andrea Liverino, di cosa si tratta e sicuramente organizzata in modo accattivante miscelando storia, cultura e tradizioni legate all'affascinante mondo del Corallo con concrete proposte di vendita.


Museo Liverino


Il Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco

(Red) - E' scavato nella roccia vulcanica a sei metri di profondità, adottando tutti i più moderni accorgimenti espositivi, ambientali e "difensivi", sotto il laboratorio della Maison Liverino a Torre del Greco. La giornalista Mariangiola Castrovilli, insieme ad Enzo Liverino ed ai suoi figli Basilio e Andrea, ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta di questo esclusivo Museo che è custode di inestimabili valori con collezioni di coralli e cammei che supera il migliaio di pezzi. Fra questi una straordinaria conchiglia, oggi la più importante nel mondo, incisa da Giovanni Sabbato con un lavoro decennale, fra il 1873 e il 1883, che esalta la grandezza dell'Inghilterra Vittoriana. Nel filmato proposto vi sarà rivelata in tutti i suoi particolari unitamente ad una miriade di altri piccoli capolavori, tra gioielli, statue e incisioni oltre a mostrarvi le principali fasi di lavorazione del corallo.


Il Museo del Corallo Liverino a Torre del Greco


I Reportage di Mariangiola Castrovilli