Ricordo di Renato Balestra con “Venere” in un video realizzato nel 2015 da Mariangiola Castrovilli

Renato Balestra - Collezione Venere
Roma ha tributato il suo commosso saluto a Renato Balestra. Il mondo dell'Alta Moda e dello Spettacolo ha reso omaggio ad uno degli stilisti italiani più conosciuti, simbolo dell'eleganza che ha vestito first lady, regine e le più grandi dive del cinema. Il suo brand è stato distribuito in diverse parti del pianeta e leggendario rimarrà quel blu brillante, ribattezzato Blu Balestra, inventato per stare bene, come soleva dire, «a bionde e more».

Affascinanti le collezioni proposte nel tempo nelle più autorevoli passerelle internazionali. OltrepensieroNews vuole ricordarlo con "Venere", la dea della bellezza uscita dalla spuma del mare, presentata ad AltaRoma nel 2015. Un nuovo successo, al di là di ogni prevedibile aspettativa, per Renato Balestra che entusiasmò la critica della fashion week capitolina.

Nel servizio video realizzato da Mariangiola Castrovilli, Balestra, presentò, prima della sfilata, gli abiti di quella collezione primavera-estate 2015 in un'anteprima riservata alla stampa. Al di là di ogni formalismo, con semplicità e naturalezza approfondì i temi dei modelli non tralasciando i particolari delle fasi di lavorazione e della scelta dei tessuti. Come sempre, però, il maestro, nel raccontare e nel raccontarsi, trovò spazio per soffermarsi sulle giovani promesse della moda e sull'importanza che questa riveste nell'economia e nell'immagine all'estero dell'Italia ed in particolare della Capitale.


Spazio Moda Mariangiola Castrovilli