A Parma un viaggio speciale sulle orme di Maria Luigia
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Turismo
- Pubblicato Martedì, 17 Maggio 2016 10:22
- Scritto da Redazione
- Visite: 7540
Sino a marzo 2017, INC Hotels Group guida ogni weekend i visitatori tra le mostre, i luoghi e gli itinerari che raccontano la storia della duchessa, in occasione dei 200 anni dal suo arrivo.
Il 2016 è l'anno in cui ricorrono i 200 anni dell'arrivo di Maria Luigia d'Austria nel Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla. Per rendere omaggio alla duchessa e alla sua storia, che ha segnato la cultura del territorio parmense, fino a marzo 2017, grazie al Comune di Parma, sono stati organizzati 16 eventi, 16 mostre e 16 itinerari per scoprire musei, arte, castelli e luoghi ispirati a Maria Luigia. Un percorso da vivere grazie alle iniziative pensate da INC Hotels Group, consorzio leader nel settore turistico-alberghiero, che invita a trascorrere piacevoli weekend sulle orme della duchessa. In particolare, fino al 22 maggio, il Comune di Sala Baganza organizza in collaborazione con il Museo Glauco Lombardi di Parma un'esposizione speciale: gli oggetti qui conservati potranno essere ammirati nella Rocca di Sala Baganza lasciando rivivere parte della storia di Maria Luigia tra affreschi e decorazioni cinquecentesche. Ma gli appuntamenti sono tanti e l'itinerario proposto da INC Hotels Group dal venerdì alla domenica o solo il sabato e la domenica prevede un tour ricco di iniziative. Per chi sceglie il pacchetto di 2 notti, si arriva in hotel a Parma il venerdì, dove viene servita la cena. Il sabato si raggiunge Sala Baganza, per visitare il Caseificio di Maria Luigia, immergersi nella natura variegata dei Boschi di Carrega e pranzare in una vigna, visitandone le cantine. È prevista poi la visita alla mostra "Maria Luigia e Sala Baganza" nella Rocca e al Museo del Vino, percorso espositivo e sensoriale dedicato al vino di Parma, alla sua storia e alla sua cultura. Il viaggio segue con una passeggiata nei bellissimi Giardini Farnesiani, per rientrare poi in hotel e deliziarsi con una cena a base di ricette ispirate alla duchessa. La domenica, si comincia con una passeggiata al Parco Ducale di Parma con sosta al Caffè della Violetta e visita al Museo Glauco Lombardi, che fino al 25 settembre 2016 ospita la mostra "Parma 1816. Dal ministro Magawly alla duchessa Maria Luigia".
Il prezzo scegliendo le strutture 4 stelle INC Hotels Group, Best Western Hotel Farnese di Parma e l'Hotel San Marco, è a partire da 362 euro a persona per 2 notti, tutto compreso (anche gli ingressi ai musei, la guida, pranzi e cene). Soggiornando all'Holiday Inn Express Parma a 3 stelle, il prezzo è a partire da 277 euro.
Tutti gli eventi dell'anno dedicati alla ricorrenza si possono trovare sul sito: www.marialuigia2016.it
Per informazioni:
INC Hotels
Via Reggio 51/a, 43126 Parma
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.inchotels.com
Fonte - Ella Studio Comunicazione