L'estate? "Naturalmente" in famiglia!

Val dEga Estate per i bambini 11a
Dal 2 giugno 2016 in Val D'Ega si diventa piccoli contadini e con mamma e papà si va alla scoperta della vita dei masi nel cuore delle Dolomiti
.

Val dEga Estate per i bambini 16a
In Val d'Ega (BZ) i contadini vivono ancora oggi seguendo le vecchie tradizioni, che vengono tramandate di padre in figlio, animati da un'autentica passione per il territorio. I masi sono tutti a conduzione famigliare, offrono prodotti genuini e d'estate si trasformano in piccole scuole a cielo aperto, dove i bambini possono imparare dalla natura e dalla lunga esperienza dei contadini. Dal 2 giugno 2016 Val dEga Estate per i bambini 10 1bil programma "Vivere l'esperienza dei masi contadini" propone attività ed escursioni, alla scoperta dei segreti della fattoria.

Dal 18 giugno al 10 settembre 2016, ogni martedì (dalle ore 10.00 alle ore 12.30) sarà possibile "Riscoprire antiche erbe e ortaggi al maso Kronlechner". Passeggiando nell'orto del maso, la padrona di casa Anna-Maria, farà scoprire antiche erbe e ortaggi, ormai dimenticati, svelandone le proprietà nutritive e medicinali. Al termine della visita si potranno degustare alcuni prodotti, coltivati con amore ed esperienza dalla contadina, che Val dEga Estate per i bambini 17bincanteranno il palato.
Dal 2 giugno all'11 agosto 2016, ogni mercoledì
(dalle ore 14.00 alle ore 16.00) s'imparerà a "Vedere con gli occhi di un'ape". Si parte dalla cabinovia di Nova Levante per raggiungere l'alveare dell'apicoltore Hansi che spiegherà nel dettaglio come vivono questi insetti operosi e farà visitare l'alveare (dopo aver indossato apposite protezioni). Dulcis in fundo una degustazione di miele e un gioco-quiz sulla lezione tenuta da Hansi: i più bravi riceveranno un piccolo regalo.
Dal 18 giugno al 10 settembre 2016, ogni giovedì (dalle ore Val dEga Estate per i bambini 14b16.30 alle ore 18.30) si terrà la "Visita guidata del maso contadino". I proprietari del maso Spörlhof a Nova Ponente, dopo aver raccontato la storia del maso faranno vivere in prima persona una giornata tipica contadina con visita guidata della fattoria e dei campi. "Le fatiche" dei piccoli contadini saranno ripagate da un piccolo rinfresco con succo fatto in casa.
Dal 20 giugno al 12 settembre 2016 per una settimana di vacanza in famiglia incluse le attività prezzi a partire da 329 euro a persona con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle.

Per Informazioni e prenotazioni:
Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.valdega.com

Prezzo di ogni attività:
Adulto: 5 €
Bambino: 3 €

Val dEga Estate per i bambini 18
Fonte Ella Studio Comunicazione