SFashion di Mauro John Capece con Corinna Coroneo al 40° Montreal World Film Festival
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Montreal World Film Festival
- Pubblicato Giovedì, 01 Settembre 2016 00:43
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 9556
In Regards sur les Cinémas du Monde alla 40e édition du Festival des Films du Monde de Montreal è in competizione il film italiano SFashion (La Neoborghese Via Crucis) di Mauro John Capece con Corinna Coroneo, Giacinto Palmarini, Randall Paul, Mara D'Alessandro, Andrea Dugoni e Elena Cotta pluripremiata attrice che, nel settembre 2013, ha ottenuto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per il film Via Castellana Bandiera.
Nel video-reportage, realizzato da Mariangiola Castrovilli, alcuni momenti relativi alla presentazione del lungometraggio al Cinéma Imperial della metropoli canadese e le dichiarazioni a caldo del regista e dell'attrice protagonista con entrambi alle spalle una lunga esperienza cinematografica molto apprezzata nei festival di tutto il mondo.
Il film, in anteprima mondiale, prodotto da Giuseppe Lepore e del quale proponiamo alcune scene, tratta argomenti molto attuali e delicati che appartengono, in questo momento, al mondo intero. "La difficulté de faire des affaires en Europe à travers les yeux d'Evelyn, PDG d'une grande marque de mode. Evelyn is the CEO of a major fashion brand and is an honest and sweet woman. She loves her job and her company, but the global crisis is coming. Che cosa accade nella vita di una persona se all'improvviso perde il lavoro ed oltre ad una perdita monetaria rischia di perdere anche la propria identità? Come ci si sente ad essere il capo di un'azienda in una famiglia in crisi? Cosa accade quando va in bancarotta?".