Sucesso al TIFF43 di Roberto Minervini con What You Gonna Do When the World's on Fire?
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Toronto International Film Festival 2018
- Pubblicato Sabato, 15 Settembre 2018 08:22
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 6989
Il film di Roberto Minervini, "What You Gonna Do When the World's on Fire?" (Che fare quando il mondo è in fiamme?), è sicuramente uno dei film intorno al quale si sono rivolte le maggiori attenzioni della critica cinematografica nel corso dell'anno e che ha riscosso molto successo al TIFF43. Girato in bianco e nero luminoso, la pellicola esplora le vite quotidiane dei neri americani che lottano per la giustizia e la sopravvivenza attraverso quattro intricate storie che, nell'estate del 2017, si svolgono tra New Orleans e Jackson County, nel Mississippi.
Nel reportage di Mariangiola Castrovilli, per parlare del lungometraggio, le interviste con Alexis Franco, Asdistant Director di Roberto Minervini, l'Attrice Judy Hill co-protagonista nel film e il Produttore Paolo Benzi.
Roberto Minervini, nato in Italia si è laureato con un master in studi mediatici presso la New School University di New York.
Ha diretto i cortometraggi Notes (05), Voodoo Doll (05), Come to Daddy (05), Las luciérnagas (06), The Passage (11), Low Tide (12), Stop the Pounding Heart (13), The Other Side (15), What You Gonna Do When the World's on Fire? (18).