L’Innovation Day di RomaMotoDays
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Roma Motodays 2019 - XI Edizione
- Pubblicato Sabato, 09 Marzo 2019 17:49
- Scritto da Redazione
- Visite: 6734
Attesissimo e ricco di soddisfazioni per tutti il previsto appuntamento con Innovation Day. Una giornata speciale, quella di sabato 9 marzo dedicata all'innovazione in cui startup, esperti e speaker hanno mostrato il futuro della mobilità ai commuters ed a tutti gli appassionati di tecnologia. Conferenze, dibattiti e un contest che ha visto uscire vincitrice la startup che fra tutte ha saputo distinguersi tra quelle presenti durante la manifestazione.
Molti gli eventi in programma tra i quali l'Innovation Breakfast che è stata una delle novità introdotte nell'edizione 2019 di Motodays: un momento progettato per favorire l'incontro tra startup, aziende e investitori. Un modo piacevole e informale per far confrontare i protagonisti del settore sul futuro della mobilità.
Nell'Area Innovazione, per tutta la durata della manifestazione, è stato e sarà ancora possibile incontrare le startup scelte dal comitato scientifico di Roma Motodays per questa edizione, chiamate ad esporre e a partecipare ad un contest per premiare l'idea con più alte potenzialità. Per questa prima edizione, importante il patrocinio di LVenture Group, holding di partecipazioni che opera a livello internazionale nel settore del Venture Capital e specializzata in investimenti in aziende e startup ad alto potenziale di crescita.
Tra gli speaker presenti Luigi Carrarini di Anas SpA con il progetto "smart road: la strada dell'avanguardia che corre con il progresso". Con Gianmarco Carnovale, presidente di Roma Startup e CEO di Scuter, veicolo a 3 ruote pensato per la sharing economy e la salvaguardia dell'ambiente, è stato affrontato il tema del connubio tra innovazione e mobilità. "Cosa vogliono i consumatori, ma non dicono?", a far riflettere sulla risposta a questa domanda ci ha pensato Maria Matloub, Co-Direttrice del Founder Institute di Milano, seguita dall'intervento del collega Peter Lazou, Co-Direttore insieme a lei del chapter Milanese del famoso acceleratore internazionale. E' stato Lazou, esperto Venture Builder e Startup Advisor, a parlare ai presenti di un'importante case-history relativa ai problemi di sicurezza nel mondo dei portavalori.
All'Innovation Day di RomaMotodays, la giornata dedicata alle startup e all'innovazione in ambito mobilità anche gli interventi dell'ing. Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di FieraRoma e Giuseppe Tomei, Head of Open Innovation di LVenture Group.
Fonte: Ufficio Stampa Motodays Roma
- Roma Moto Days 2019 / XI Edizione -
Rubrica per OltrepensieroNews
a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi