Per il Sen. Roberto Meraviglia lutto cittadino e camera ardente nella Sala Consiliare del Comune di Tarquinia
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News
- Pubblicato Domenica, 22 Settembre 2019 15:46
- Scritto da Redazione
- Visite: 5947
Il Sindaco della Città di Tarquinia Alessandro Giulivi ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 15.00 di domenica 22 settembre fino alle ore 24 di lunedì 23 settembre per la scomparsa del Sen. Roberto Meraviglia (76 anni), già Sindaco del Comune di Tarquinia.
Dalla mattinata di domenica 22 fino alle ore 24 di lunedì 23 settembre è stata disposta l'esposizione delle bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici comunali e l'allestimento della camera ardente presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, con apertura ai cittadini dalle ore 12.00 alle ore 22.00 di domenica 22 settembre e dalle ore 8.00 alle ore 15.00 di lunedì 23 settembre. I funerali saranno celebrati nella Cattedrale di Tarquinia alle ore 16,00 di lunedì 23 settembre.
«Durante il corso della cerimonia funebre, tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitate, - come espresso in una nota diramata alla stampa dal Comune tirrenico - a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori».
Eletto Senatore del PSI nella X legislatura nel collegio di Civitavecchia (1987 - 1992) Roberto Meraviglia ha fatto parte dell'11ª commissione permanente (Lavoro - Previdenza Sociale), della 13ª commissione permanente (Territorio - Ambiente - Beni Ambientali) e della Commissione Parlamentare Ristrutturazione e Riconversione Industriale e per i Programmi delle Partecipazioni Statali. A Tarquinia è stato Consigliere Comunale nel 1973, Assessore nel 1974 e Vice-Sindaco nel 1978. Eletto per la prima volta Sindaco della città tirrenica nel 1981 ha mantenuto la carica per dieci anni e, nel frattempo, è stato eletto anche Consigliere Provinciale di Viterbo nel 1983. Amante dello sport e del calcio fin da ragazzo, Roberto Meraviglia, ha indossato come giocatore la maglia di portiere nella Viterbese in serie C e, successivamente, nel Tarquinia società della quale è stato poi anche Presidente. In politica ha esordito da giovanissimo nel PSI fin dal 1958.
Ai familiari giungano le condoglianze della redazione di OltrepensieroNews.