Dima Book Festival, trentuno giorni di libri per la Fiera più lunga d'Europa. Il bilancio di Andrea Lepone e Cinzia Baldazzi
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Domenica, 29 Ottobre 2023 23:00
- Scritto da Redazione
- Visite: 1869
Si è chiuso con successo, presso il centro commerciale Dima Shopping Bufalotta di Roma, il Dima Book Festival, la Fiera del Libro più lunga d’Europa organizzata da Officine Culturali Romane, Pres. Andrea Lepone, con la direzione artistica del critico letterario e saggista Cinzia Baldazzi. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha centrato l’obiettivo di creare momenti di aggregazione culturale e sociale in uno dei luoghi simbolo della moderna quotidianità come i centri commerciali.
Nei trentuno giorni continuativi di esposizione libraria sono stati più di 200 gli autori indipendenti che hanno partecipato al Fest con volumi di narrativa, poesia e saggistica. Otto gli editori intervenuti. Oltre 120 le presentazioni di libri alle quali hanno partecipato autori provenienti da ogni parte d'Italia. Oltre alle mostre d’arte allestite e dedicate alla pittura, alle litografie ed alle serigrafie, sono state più di 10 le conferenze dedicate ai temi legati all'attualità, all’ambiente, alla cultura, all’istruzione, al sociale e all’innovazione.
Nel video che vi proponiamo il bilancio della manifestazione tracciato dal Presidente di Officine Culturali Romane, Andrea Lepone, ideatore del Festival e co-organizzatore insieme al Direttore Artistico Cinzia Baldazzi.