Alpe di Siusi: Reinhold Messner racconta le sue imprese mondiali tra le Dolomiti

66150 catinaccio foto

Messnerwanderung klein

Le prime scalate le ha fatte già da piccolissimo con il padre e con il fratello intorno a Bressanone, la località in cui è nato.

489186a7e1130 53689nEd è proprio tra le splendide Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, che è cresciuta la passione per l'alpinismo di Reinhold Messner, primo scalatore delle 14 vette più alte del pianeta (che superano gli 8mila metri di altezza) e tra i migliori alpinisti del m La sua è una vita fatta di coraggio e sfide, imprese al limite del possibile, come la traversataondo.del Continente Antarticopassando per il Polo Sud e l'attraversamento a piedi del Deserto del Gobi. Per scoprire le tante avventure e le storie del grande alpinista, bisogna raggiungere l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), dove il 24 giugno 2015, alle 10.00, Reinhold Messner sarà la guida alpina speciale di quanti vorranno partecipare ad un'originale escursione tra le più affascinanti vette dolomitiche. Si parte da San Cipriano, frazione di Tires al Catinaccio, punto di partenza privilegiato per esplorare montagne e paesaggi naturali sorprendenti, per raggiungere il pascolo Rechter Leger in Val Ciamin, dove lo sguardo si perde tra le cime del gruppo del Catinaccio, spaziando tra le vette del Principe e la montagna di 274999Valbona. Lungo il tragitto, Reinhold Messner svelerà come è nato il suo amore per la montagna e racconterà le sue esperienze tra i giganti montuosi della Terra.
Per partecipare all'escursione guidata con Reinhold Messner, bisogna iscriversi all'UFFICIO INFORMAZIONI DI TIRES AL CATINACCIO (0471 642127).

Per informazioni:
Alpe di Siusi Marketing
(Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.alpedisiusi.info


catinaccio
Fonte - Ella Studio Comunicazione