Sweet Christmas all'Alpe di Siusi, torna la magia dei Mercatini di Natale

Castelrotto1a
A Castelrotto (BZ) nei 4 weekend di dicembre 2015 torna la magia dei Mercatini di Natale con autentiche tradizioni artigianali e sapori tipici. Occasione per provare la prima neve tra le Dolomiti.

Castelrotto
Natale1bI profumi di panpepato
, krapfen e dolci alla cannella si spandono nella piazza di Castelrotto, raccolta tra casette alpine e luci soffuse, illuminata dalle più originali creazioni artigianali che si alternano ai biscotti e dolci tipici nelle tradizionali strutture in legno con il tetto spiovente. Da inizio dicembre 2015, l'atmosfera tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) è già fiabesca con i Mercatini di Natale, che per la loro 9a edizione, sono pronti a far assaggiare le delizie più golose e a rivelare le più antiche tradizioni custodite tra le leggendarie vette. Per 4 weekend (dal 5 all'8 dicembre 2015, dall'11 al 13, dal Natale2b18 al 20 e dal 25 al 27), il cuore di Castelrotto si anima delle suggestioni, dei sapori e delle invenzioni del Natale. Nelle casette in legno si possono degustare le squisitezze che nascono da ricette tramandate da generazioni, come gli Zelten, Stollen, Spekulatius, panforte, e poi le tisane alle erbe provenienti dai vicini alpeggi e tante leccornie. L'orario di apertura dei Mercatini di Natale: venerdì dalle 15.00 dalle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
L'11 e 12 dicembre 2015 non può mancare inoltre l'appuntamento con l'11esimo Concerto d'Avvento degli amati maestri della musica folk CastelrottoSlittabKastelruther Spatzen, con canti ed emozioni natalizie.
Il periodo che precede il Natale è ovviamente anche occasione per provare le piste e le tante opportunità invernali dell'area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi. La stagione degli sport sulla neve nell'area vacanze Alpe di Siusi inaugura sabato 5 dicembre con un divertente Festival invernale per bambini con la Strega Nix. Si apre così un universo innevato fatto di 60 km di piste di discesa, 80 km di tracciati di sci da fondo, l'Alpe di Siusi Snowpark, CastelrottoScibsentieri invernali, ciaspole e tante avventure sul più grande altipiano d'Europa. Per vivere l'emozione dei Mercatini di Natale e della prima neve, si può approfittare della proposta Dolomiti Super Première che va dal 4 al 20 dicembre, offrendo un giorno di vacanza in omaggio per chi resta almeno 4 notti, e 2 giorni gratis a chi prenota 8 notti. Anche un giorno di skipass è in omaggio. Inoltre c'è il 20% di sconto sui corpi di sci e sul noleggio dell'attrezzatura.

Per informazioni:
Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.alpedisiusi.info

Castelrotto2
Fonte - Ella Studio Comunicazione