Milano - Nella città dell'Expo i "Sapori, colori e culture" della Galleria Falzone e dei suoi artisti


giovanna magugliani il cubo di vermeer 77x91 cm1
corrado luglio colori e culture olio su tela 100x80 cm1

In occasione dell'EXPO a Milano la Galleria Sabrina Falzone presenta dal 9 maggio al 19 Maggio l'esposizione d'arte contemporanea intitolata "Sapori, colori e culture" in linea con il tema ufficiale dell'Expo Universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Questa scelta vuole trattare delle tecnologie, dell'innovazione, della cultura, delle tradizioni e della creatività legati al settore dell'alimentazione e del cibo.

alfredo b fazio vanit olio e smalto su tela cm 60x601
Il progetto espositivo parte dalle tematiche del cibo per analizzare le differenze culturali con l'obbiettivo di favorire significativamente i ponti di comunicazione tra le diverse culture del mondo. Sul tema dell'alimentazione, del colore e delle culture indagano sei artisti contemporanei, che espongono per l'occasione nella galleria milanese: Alfredo B. Fazio, Bruno Carati, Corrado Luglio, Giovanna Magugliani, Antonietta Righi, Georgeta Stefanescu e TheCrazyart.

geogeta stefanescu techniques tricotes tecnica mista cm 100x1001


Le novità stilistiche delle ricerche creative di Georgeta Stefanescu valorizzano il percorso espositivo, conferendo un tocco di stravaganza esecutiva alla mostra. Un temperamento originale, come quello del maestro Bruno Cantonietta righi siggiaro1arati, da, invece, una nota di fusione tra passato e presente grazie all'esposizione di particolari dipinti su cartone. Nel brio della luce e della tradizione culturale mediterranea s'inseriscono i dipinti realizzati da Antonietta Righi da Procida, affermata pittrice isolana, che ha al suo attivo numerosi successi di pubblico e critica. La mostra annovera anche l'autorevole nome di Alfredo B. Fazio, particolarmente disinvolto nell'impiego di olio e smalti su tela. Durante la visita lo spettatorethecrazyart il gusto dellamicizia acrilici e spezie su tela d cm 120 si imbatterà persino in una coinvolgente "Estasi del peperoncino" dipinta da Giovanna Magugliani e nell'enigmatico "Cubo di Vermeer", magistrale opera di equilibrio tra trasparenze, riflessi ed esigenze formali. Il gruppo TheCrazyart, composto da sei donne (Alessandra Fontana, Sabina Lanzilotto, Susanna Moroli, Claudia Pompilj, Giorgia Rissone, Paola Virone) pone, invece, una significativa riflessione sul valore dell'amicizia attraverso la proposta dell'opera intitolata "Il gusto dell'amicizia". Una novità assoluta è rappresentata dalla presenza dell'artista Corrado Luglio, il quale espone alcune opere inedite, nate ed eseguite appositamente per il progetto espositivo "Sapori, colori e culture". E' un evento da non perdere.


giovanna magugliani estasi del peperoncino 79 x 81 cm1



Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone

Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy

Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
                             Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com



antonietta righi 20150415 1006041





Fonte - Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone, Milano