La Sfilata di Moda al Contrario nel Centro Storico di Tarquinia evento clou dell’Estate 2020 per la Riviera Tirrenica

Sfilata di Moda al Contrario
(Gicar) - In tutta la Riviera Tirrenica non si parla d'altro. Sarà sicuramente l'evento che caratterizzerà l'Estate Free Covid 2020 nell'Alto Lazio con una sfilata di moda che si svolgerà al contrario. Gli stereotipi di défilé e passerella vengono ribaltati. Ciò che normalmente si muove, è fermo e ciò che solitamente è statico, invece, cammina e si sposta. La fantasia ha galoppato oltre ogni limite nell'ipotizzare le situazioni più stravaganti nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele dove questa sera (venerdì 24 luglio) a partire dalle 21:45 si svolgerà la manifestazione che ha scatenato le fantasie più surreali fino a ribaltare il cielo con la terra prendendo spunto da un intrigante poster di presentazione che ha finito con il coinvolgere in modo spasmodico l'intero Centro Storico e non solo della Città di Tarquinia.

TarquiniaMa cerchiamo di fare ordine e poggiare i piedi di nuovo nella realtà intorno ad un'iniziativa, ideata e promossa dalle Associazioni Viva Tarquinia e Oltrepensiero, che con entusiasmo è stata subito sposata e patrocinata dall'Amministrazione Comunale con in prima linea il V. Sindaco Luigi Serafini.

Sono circa 150 le entità complessivamente coinvolte nell'organizzazione e nell'attuazione pratica della sfilata, tra modelli e modelle, aziende, parrucchieri, truccatori, operai, tecnici e collaboratori. Tutti stanno prestando la propria opera gratuitamente per scuotere la città da una sorta di torpore commerciale e spronare allo shopping cittadini e turisti attraverso una grande vetrina a cielo aperto che si snoderà lungo il Corso cittadino in un accattivante contesto notturno e architettonico molto bello compreso tra Palazzo Vitelleschi (sede del Museo Nazionale Etrusco) e i complessi monumentali di Piazza Matteotti.

Il messaggio è chiaro. Le aziende di Tarquinia sono vive e sicuramente non hanno alcuna intenzione di morire e la "Sfilata di Moda al Contrario" è solo la punta di un Iceberg legata ad una serie di attività promozionali che si muoveranno sinergicamente tra cultura, spettacoli ed economia reale al fine di mettere "Tarquinia in Vetrina".

Tarquinia Corso Vittorio EmanueleModelli e Modelle (circa 45 impegnati nelle prove finali da ieri e nella mattinata di oggi) che indosseranno, con cambi cadenzati, capi di abbigliamento ed accessori moda (bigiotteria, foulard, oreficeria, orologi, borse, cappelli, scarpe, ecc,) messi a disposizione da varie aziende commerciali del Centro Storico, rimarranno ferme nella parte centrale di Corso Vittorio Emanuele e sarà il pubblico a sfilare intorno a loro salendo, da Piazza Cavour, sulla parte destra della strada e scendendo da quella sinistra in un turbinio di quadri, scenografie e ambientazioni che coinvolgeranno professionisti e non delle sfilate, oltre a studenti delle scuole di moda. Il tutto si svolgerà comunque nel rispetto e con le precauzioni previste dai provvedimenti in vigore per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 con la collaborazione dell'AEOPC

La serata, della durata di circa 100 minuti, sarà presentata dai giornalisti di Piazza Digitale de lextra.news, Stefano Tienforti e Fabrizio Ercolani.

Soddisfazione è stata espressa dalle ideatrici e coordinatrici dell'evento Antonietta Valerioti, presidente di Viva Tarquinia e Daniela Moscetti dell'Associazione Culturale Oltrepensiero, per la partecipazione concreta dimostrata e l'entusiasmo profuso da tutti i collaboratori che consentiranno, con il loro lavoro, di dar vita ad un evento che, per le sue particolarità, non si è mai svolto a Tarquinia «in particolare, oltre all'Amministrazione Comunale e al V. Sindaco Luigi Serafini, vogliamo ringraziare Michela Merlini per l'impegno, l'estro, la competenza professionale, il personale e fondamentale contributo prodigato, insieme al marito Giancarlo Orrù, per l'organizzazione dell'evento. Ma un grazie di cuore - sottolineano Valerioti e Moscetti - va a tutti, e sono decine e decine, dei quali mai avremmo pensato poter contare sulla loro appassionata e disinteressata collaborazione. Non resta che dare a tutta Tarquinia ed a tutto il comprensorio appuntamento per questa sera alle 21:45 in Corso Vittorio Emanuele per trascorrere un piacevole happening sulle ali della moda».

Ecco i protagonisti della serata fashion:

MODELLI & MODELLE
- Mattia Purgatori - Pamela Sbarra - Rachele Boni - Sara Tornatora - Rachele Micozzi - Laura Rosati - Lisa De Bernardinis - Lorenzo Maggi - Marika Bondi - Alessia Zampieri - Alessio Cattaneo - Alice Jacopucci - Alessio Tufarolo - Altea Leardini - Andrea Bordi - Sieglinde Pichetti - Andrea Perelli - Siria Cacciatore - Vanessa Fortunati - Siria di Meco - Veronica Cantina - Chiara Ciancaleoni - Maria Anna Chiatti - Emanuela Poleggi - Federica Grassi - Francesca Bordi - Francesco Capiello - Gabriele Ciurluini - Gioia Bussoletti - Giulia Atzori - Giulia Paparella - Yasmine Ferchichi - Asia Capparella - Federica Vallecoccia - Carlotta Bruni - Germana Borzacchi - Martina Massi - Elisa Zacchini - Aurora Giorgini - Mara Orrù - Marika Micozzi - Miriana Serafini - Vanessa Mahia - Gloria Federici -

AZIENDE
- Amicizia Sport - Duart's - Estes - Anna Boutique - Blitz - Emporio Club - Malvisto - Panda - Stardust - Doppio Passo - Lazzeri Gioielleria - It Style - Foto Ottica Fabio - Gioielleria Bondi - La Cadena Souvenir e Sapori - Foto Ottica Valerioti - Foto Ottica Bruno - Controcorrente -

ARREDI
- Arredamenti Camillucci - La Fioreria - Renato Bacciardi

TRUCCO & PARRUCCO
- Jaco (Parrucchiere per Signora - Truccatore) - Hairdream di Fernando Cerquatella - Nuova Forma (Esperti in Bellezza) - Ciatti (Parrucchieri) - New Style Il Gusto di Cambiare di Roberto Bernabei Hair Design - Arianna Ferri (Truccatrice)

Alcuni momenti della Serata Fashion
nel Centro Storico di Tarquinia





Sfilata di Moda al Contrario Tarquinia