20.000 Pieghe 2016 - Arriva la primavera, esplode la voglia di andare in moto: nuove formule personalizzate per partecipare

Collagea
Con l'arrivo della primavera esplode la voglia di andare in moto
Strade, chilometri, bellezza: ecco la 20.000 Pieghe 2016Formule personalizzate per i partecipanti, partner di prestigio

Logo


PartenzabL'inizio della primavera rappresenta per migliaia di motociclisti una data fatidica: sia chi ha continuato ad utilizzare la propria cavalcatura (anche a dispetto dei rigori invernali) sia chi è stato costretto a riporla, sente l'effetto delle giornate piene di luce, del tepore del sole e, invariabilmente, elabora progetti e avvia il conto alla rovescia che lo porterà alle prime uscite.
E c'è una proposta che è capace di mettere d'accordo tutti gli amanti della strada e dei chilometri, tanto quelli attratti dall'avventura, dall'esplorazione, dal confronto con i propri limiti e con quelli CRF1000L Africa Twin 1bdegli altri motociclisti, quanto quelli che prediligono un'andatura slow, un ritmo che non tiene conto del tempo ma solo del piacere della guida e dei luoghi attraversati, con tutto ciò che riescono ad offrire.
E' la 20.000 Pieghe, la Gran Fondo motociclistica più importante d'Italia, quest'anno in calendario dal 15 al 19 giugno, che si fa "su misura" per i suoi partecipanti, proprio come un abito di alta sartoria.
La manifestazione, giunta all'ottava edizione, scatterà da Pescasseroli, nel cuore dell'Abruzzo, per giungere a Sansepolcro, foto3bpunta nord-orientale della Toscana, facendo tappa a Norcia e a Perugia. 1.100 i chilometri da percorrere, tutti su normali percorsi asfaltati aperti al traffico, lungo strade meravigliose per la loro guidabilità e per i bellissimi panorami. E ad ogni arrivo i partecipanti potranno fare passerella nelle più belle piazze storiche delle città sedi di tappa, immergendosi nei tesori architettonici dell'Italia e portando il messaggio di un motociclismo sano, che ama il proprio paese e che è importante fonte di reddito per il sistema turistico.
Dunque una 20.000 Pieghe "su misura" con due formule di iscrizione, foto4bla collaudata All Inclusive (590 Euro) che comprende tutto – ma veramente tutto –, sotto il profilo organizzativo e logistico e richiede al partecipante solo di presentarsi alla partenza con la propria moto, e la Smart che, al costo di 295 Euro, offre ugualmente tutti i servizi organizzativi di alto livello, lasciando però all'iscritto la possibilità di prenotare gli alberghi e predisporre i pasti.
E' personalizzata anche la formula della Gran Fondo: a tutti i partecipanti saranno forniti i punti di passaggio obbligatori che, riportati da ciascuno sulla propria carta stradale, determineranno il percorso di tappa. Moto1bE' uno degli aspetti più affascinanti della 20.000 Pieghe che, lungo l'itinerario, disloca gli uomini del proprio staff incaricati di convalidare con i timbri gli effettivi passaggi. Ma mentre per gli interessati alla formule mototuristiche e motoesploratori queste verifiche saranno sufficienti, ai partecipanti alla formula regolaristica (una vera e propria gara, ma non di velocità) saranno indicati anche i controlli orari da rispettare.
Oltre ad un contesto organizzativo di altissimo livello, la 20.000 Pieghe 2016, al cui timone si trova ancora il Moto Club Motolampeggio Moto4bdi Roma, offre premi per un valore complessivo di ben 8.000 Euro ed un super-premio veramente eccezionale. Tra i partecipanti al Trofeo Moto Avventura, inedito challenge proposto dalla stessa organizzazione e riconosciuto da Federmoto, che riunisce la 20.000 Pieghe e Moto Italy Spring (motoraid in programma dal 23 al 25 aprile), sarà infatti messo in palio un premio del valore di ben 5.000 Euro (una moto o l'equivalente in denaro) che andrà al vincitore assoluto.
Dunque un'opportunità veramente ricca e preziosa riservata da chi ama profondamente il mototurismo ai praticanti di questa attività, troppo spesso sottovalutata rispetto all'agonismo puro.
Il contesto organizzativo di altissimo prestigio è confermato dalle partnership fin qui ufficializzate. Alla 20.000 Pieghe saranno presenti con una propria squadra ufficiale Honda Italia, Motorex, TomTom e ben tre testate giornalistiche: il quotidiano Il Giornale, ed i periodici specializzati Mototurismo e DonneInSella, quest'ultimo anche in rappresentanza di un movimento che riunisce migliaia di motocicliste italiane.
Social & Media Partner del progetto sono anche il canale tematico AutoMotoTV (SKY ch. 148) e la rivista Ferro; anche la testata ClassicMoto si interessa e dedica spazio alla manifestazione. Infine Metzeler metterà a disposizione Moto5bben sei set di pneumatici che andranno ad arricchire la già sontuosa premiazione.
A seguire il dettaglio delle partnership e dei premi messi in palio dalle singole aziende.
Da ricordare infine che anche il già citato motoraid Moto Italy Spring, formula di avvicinamento a manifestazioni mototuristiche più impegnative, offre una doppia possibilità di iscrizione, con la tariffa All inclusive, 280 Euro, e la Smart, 130 Euro.

Official Tyre Pertner
METZELERb
Official Navigator Partner
Logo TomToma2b
Official Technical Partner
Logo Motorexb2
Official Media Partner
ilgiornaleb
Social&Media Partner
AutomotoTVbbis
Mototurismob
Ferrob

Metzeler fornisce 6 set di pneumatici per le premiazioni
Motorex
distribuirà a tutti gli iscritti un kit di prodotti del valore di 50 Euro.

TomTom metterà in palio tra i partecipanti 10 TomTom Rider, il navigatore specifico per le due ruote a motore.

Locandina

Fonte
- Ufficio Stampa 20.000 Pieghe