Motor Bike Expo si viaggia tra Custom & Cafè Racer

11
Il grande
universo delle personalizzazioni incarna ancora il DNA di Motor Bike Expo, sino al 24 gennaio: chi visita il salone di Veronafiere torna a casa sempre carico di emozioni ed entusiasmo, per la qualità delle special in mostra e per la caratura degli ospiti, di livello planetario, che vi si incontrano.

LOGO
nurbs cafe racer 2bPersonaggi del calibro di Fred Krugger, due volte campione del mondo AMD, un curriculum da star assoluta del mondo delle due ruote. Krugger sarà tra gli ospiti di assoluto rilievo di Motor Bike Expo, anche come giurato del contest "Ferro dell'Anno 2016".

Il nome di Krugger (www.krugger.net), vincitore del titolo mondiale dell'AMD World Championship of Custom Bike Building nel 2010 e 2014, si aggiunge alle tante star del mondo del custom che saranno impegnate a Verona: si va da Nicola Martini (alias Mr. Martini) e altri illustri customizer italiani a figure di prestigio internazionale come il fotografo Michael Lichter o lo scultore Jeff Decker.
9BNon mancheranno, tra gli altri, Cory e Zach Ness, gli esponenti di Buffalo Chips, "cuore" del raduno H-D di Sturgis e partner di MBE, Dave e Jody  ed altre stelle internazionali del custom a cui si aggiunge Nicolai Sclater, artista di tendenza sorprendente ed esplosivo conosciuto come Ornamental Conifer.
Personaggi legati alla grande passione che ruota intorno ai contest, sempre più numerosi, che consacrano alcune tra le special più belle del mondo. In quest'ottica, la rivista francese Rad Magazine ha indetto un contest che, svoltosi sulle sue pagine, ha premiato cinque special che verranno proprio esposte al Motor Bike Expo.
MBE15 Ducati Follia Ferro dellannobSabato 23 gennaio, alle ore 16.00, presso lo stand della rivista "Ferro" al Pad. 4, verrà assegnato il titolo di "Ferro Dell'Anno 2016", mentre gli altri trofei verranno assegnati domenica 24 gennaio sul palco del Pad. 1: si comincia alle ore 13.15 con la premiazione del Custom Chrome International Bike Show Series CAMPIONATO ITALIANO 2016 i cui vincitori 12verranno fotografati da "Motographer" Horst Roesler per la stampa internazionale. A seguire, alle 14.30, verrà assegnato il Magazine Award da parte di una giuria composta dai giornalisti della stampa intenazionale. Alle 15.00 spazio all'arte del painting con la premiazione del Perewitz Custom Paint Show che ruota intorno all'estro del celebre customizer Dave Perewitz. Chiedrà la kermesse la premiazione del Bike Show organizzato dalla rivista Lowride.
WILD ONESbMotor Bike Expo è anche cultura, declinata su due ruote: si comincia con la presentazione, in anteprima nazionale, del libro "The Wild Ones" presso lo Stand della Casa Editrice Custom (Pad. 2). La pubblicazione racconta la vera storia dei primi ParodiCopertinabBozefighters MC: la vicenda "documentata" che ispirò il film cult "Il Selvaggio" con Marlon Brando, avvenimenti che sono alle origini della stessa cultura dei club "1%". Sabato 23 gennaio, alle 14.00, presso il Padiglione 1, sarà la volta di Roberto Parodi che ci racconterà la sua ultima fatica, dal titolo "La Moto Spiegata a Mio figlio" (TEA Libri). Alle 15.00, presso il palco del Pad. 1, Rodaggio Film e la rivista LowRide presenteranno al pubblico il film "Dirtbag", un prodotto dedicato agli appassionati delle due ruote di cui verranno mostrate delle anticipazioni in diretta.

motulBTornando alle special, segnaliamo la presenza di Motul, main sponsor del MBE per il secondo anno consecutivo, che venerdì 22 gennaio, è stata presentata una show bike esclusiva realizzata in collaborazione con l'atelier torinese Officine GPDesign.
Si tratta di una special, commenta Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia "vera e propria sintesi simbolica di quello officinegpdesignBche Motul rappresenta per il mondo delle due ruote e cioè Ingegno, Passione, Coesione, Specializzazione, Autenticità e Elevata Qualità. Vogliamo dedicare questa moto straordinaria a tutti i centauri che credono e hanno creduto in noi e nei nostri prodotti".
"La realizzazione dell'essenza – afferma Luca Pozzato, di Officine GPDesign – incarna i valori di una grande azienda fondata nel 1853, attraverso un'opera: partire da un sogno per poi trasformare in materia un pensiero astratto".

ms artrix special sportster 1bTra i protagonisti del mondo Custom e Special, MS Artrix ospiterà, come di consueto, l'amico Jimmy Ghione di Striscia La Notizia. Lo showman sarà presente venerdì per scoprire l'ultima nata dell'atelier di Aosta. "A seguire, sempre venerdì - anticipa il "boss" Massimo Gullone - verrà presentata la prima special MS Artrix pensata e realizzata per una donna. Avrà gli stessi caratteri inconfondibili delle nostre creazioni, ma sarà più leggera e motorizzata con un bicilindrico Harley-Davidson di derivazione Sportster".
mr martini come èbSpazio anche ai "fuorisalone": "Avevo voglia di cambiare. Un desiderio maturato dopo venti anni da dealer, da esperto del settore motociclette e cafe racer in particolare." Così Nicola Martini, un passato come dealer Triumph a Verona ma anche un'istituzione nel campo del customizing d'ispirazione cafe racer, commenta l'approccio alla sua nuova avventura, che è cominciato venerdì 22 gennaio presso la rinnovata struttura di Via Tombetta 39/b, Verona: si chiamerà Special e sarà uno spazio dedicato alla passione per le moto uniche.

Perw15 FB Italy paintshow
Fonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews
OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:
Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza