Motor Bike Expo: Donne e motori... gioie e passioni!

4a
Il motociclismo si è liberato da anni dello stereotipo di passione declinata solo al maschile. Questo lo dimostra il numero di donne presenti a tutti i livelli come protagoniste dell'attività su due ruote, su strada, in pista, con ruoli imprenditoriali e manageriali. E la passione "in rosa" si è fatta trasversale, interessando tutte le fasce sociali. Di un inesauribile interesse per la moto è interprete Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi, che nel 2015 ha scelto Motor Bike Expo per ammirare le ultime novità della produzione. La Pascale si è trattenuta un giorno in fiera, mostrando di gradire anche le customizzazioni più raffinate, indirizzate proprio ad un'utenza femminile.

6a
10bIn questa chiave, continua la collaborazione tra Donneinsella e Motor Bike Expo. Quest'anno particolare attenzione è rivolta alle neofite, finalmente pronte a fare il "grande passo": nell'area esterna del Motor Bike Expo sono previsti, nei tre giorni, mini corsi gratuiti per tutte le donne in sella alla Suzuki Van Van 125 con il supporto di un collaudato team di istruttori.

Per le donne che amano, o vogliono iniziare ad amare la moto, tante altre iniziative al Motor Bike Expo 2016: un info point permanente riservato a loro; lo spazio della MB, editrice della 3brivista Donneinsella Magazine; l'area Lucchinelli Experience che con il suo team di istruttori cura anche i corsi Donneinsella, e un ricco programma di incontri e occasioni di ritrovo in fiera.
Altra novità di quest'anno, la possibilità riservata alle sole visitatrici di MBE di diventare "reporter" per Donneinsella Magazine, vincere corsi e weekend avventura nonché ingressi per il paddock durante la Moto GP nelle tappe di Mugello e Misano. Per concorrere ai premi basterà compilare la scheda che sarà consegnata all'ingresso principale ed imbucarla nella teca Donneinsella che si troverà al pad. 6, stand 21 V.
13bIl King of Italy Drift Exhibition, gara di drifting che si svolgerà nell'area esterna C/D, è organizzata dall'Associazione Sportiva Drift No Profit, Area 51 Racing Team, Scuderia Palladio e BardahlNato in Giappone negli anni '80, il drifting è una specialità dell'automobilismo sportivo basata non sulla velocità ma sulla destrezza di guida. L'abilità del pilota sta nel guidare in curva "di traverso", facendo sbandare la vettura rispetto alla linea considerata ideale: tale pratica, portata al limite, richiede una tecnica molto raffinata e regala in cambio 14buno spettacolo di altissimo livello.
Lo show drifting di Verona prevede la partecipazione dei migliori piloti nel panorama nazionale ed europeo; confermata anche la presenza dell'ex-campione di motociclismo Graziano Rossi, papà di Valentino, da alcuni anni eccellente interprete di questa specialità. La formula del confronto è a squadre, i team iscritti al momento sono Resonor, Valvoline e Drifter Propatata, daranno sfogo alla loro potenza Bmw M3, Nissan, Mitsubishi, preparate a livelli tecnici molto elevati.
7bL'area dedicata all'evento è molto ampia ed ha consentito agli organizzatori di progettare un tracciato ad alta spettacolarità che permetterà ai piloti di dare sfogo alla loro abilità. La cornice sarà unica nel suo genere, con una tribuna da 1.000 posti per offrire comfort e ottima visione al pubblico. Fra i vari servizi, anche uno spazio per l'incontro tra spettatori e piloti, ideale per conoscere il drifting ma anche per provare il brivido di questa specialità, salendo in auto, a fianco dei professionisti del traverso.


8
Fonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews
OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:

Moto Guzzi e Aprilia protagoniste al Motor Bike Expo di Verona

Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza