Al Tevere Expo. "Piccioni e farfalle. Primavalle"

murales
Domenica 9 agosto alle ore 22.30 presso lo stand dei Pittori Anonimi del Trullo al Tevere Expo, tra Ponte Mazzini e Ponte Sisto, Maurizio Mequio, presenterà il romanzo "Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione - Neve a Primavalle", edito da Terre Sommerse a marzo 2015 e lanciato in una prima versione online da Dazebaonews.


pittori3La trama del romanzo: 
Un poeta in crisi incontra una comunità viva, ma disperatanel caotico orizzonte della periferia metropolitanaInsieme si armeranno della "parola", grazie ad un faticoso e divertente cammino verso il linguaggioPiccioni emotoretta farfalle fanno la rivoluzione - "Neve a Primavalleè un romanzo sociale che parte dalla cruda quotidianità di un quartiere romano ai margini della città per trasformarla nello sfondo di una fiaba modernadove personaggi invisibili - dal migrante al disoccupatodalla prostituta all'operaio sottopagato - si muovono con la leggerezza di farfalle che insieme compiranno una poetica rivoluzionePrimavalle diventa così il simbolo di ogni luogo che vuole resistere alle tentazioni del cemento di centri commerciali e parcheggi a pittori4tempo per le esistenze umane.
Per impreziosire la serata il gruppo teatrale Many People Show metterà in scena alcuni passi del romanzo, offrendo un'anticipazione dello spettacolo teatrale dal titolo "Piccioni e farfalle. Amore alla Bastiglia", che sarà in scena le ultime due settimane di novembre al Doppio Teatro a Roma, diretto da Riccardo Merlini, con Carlotta Sfolgori, Antonello Azzarone e Antonella Petrone. Nel corso della serata saranno esposti i reportage fotografici ispirati dal romanzo: "Luoghi, non luoghi e volti di Primavalle" di Alessandro Schiariti e "case al popolo" di Vanna D'Ambrosio. I Pittori Anonimi del Trullo daranno vita a una performance artistica che coinvolgerà il pubblico presente. L'evento sarà introdotto dal direttore di Dazebaonews Alessandro Ambrosin.

Per informazioni:
Pittori Anonimi del Trullo
Tel: +39 393 5048930
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.dazebaonews.it

pittori1
FonteUfficio Stampa DazebaoNews