Ambasciatori Africani in visita al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera di Roma
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News
- Pubblicato Giovedì, 19 Maggio 2016 22:49
- Scritto da Redazione
- Visite: 8397
Lunedì 23 maggio, alle ore 11:00, 38 Ambasciatori del Continente Africano, accreditati presso il Quirinale, faranno visita presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera di Roma.
Nel corso dell'evento, l'Ambasciatore della Repubblica del Congo, Decano degli Ambasciatori d'Africa, a nome di tutti gli Ambasciatori presenti, consegnerà un riconoscimento alla Guardia Costiera Italiana per l'attività di ricerca e soccorso che ha consentito di salvare negli ultimi anni centinaia di migliaia di vite umane nel mar Mediterraneo.
Saranno presenti all'evento, oltre agli Ambasciatori dei Paesi africani, il Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ed il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone.
Nel corso dell'evento il Contrammiraglio Nicola Carlone, Capo del Reparto Piani e Operazioni della Guardia Costiera, terrà una presentazione in cui verranno illustrati i dati relativi alle attività di ricerca e soccorso connesse ai flussi migratori.
Durante la cerimonia, sarà previsto un momento di incontro con i giornalisti. L'appuntamento per la Stampa è alle ore 10.30 presso la sede Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, situato in viale dell'Arte 16, Roma - quartiere EUR.
Per motivi organizzativi, ti preghiamo di accreditarti entro venerdì 20 maggio, alle ore 17:00, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto la parola "ACCREDITI", specificando il numero della tessera dell'Ordine dei Giornalisti. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 3316713019.
Per accredito: entro le ore 17.00 di venerdì 20 maggio
Guardia Costiera
telefono 3316713019 - 0659084666
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte - Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Ufficio Relazioni Esterne