Bilancio positivo per Tarquinia-Expo 2015 - Prossima una Festa Nazionale delle Birre Artigianali

VideoNews
IMG 5695
Ha positivamente incuriosito, destando interesse nei visitatori, il nuovo assetto della tradizionale Fiera di Maggio del Centro Storico di Tarquinia nella versione EXPO che ha riservato ampi spazi alla cultura e all’arte, consentendo di riscoprire angoli suggestivi e nascosti della Città Antica. Come sottolineato dagli organizzatori dell’ente Fiera Hermes, l’edizione di quest’anno ha tracciato le linee guida per le prossime edizioni e per l’organizzazione di nuovi eventi specifici e settoriali da inquadrare e collocare in diversi momenti dell’anno.

IMG 5538

Collettive in memoriaInsomma un trampolino di lancio da utilizzare ed intorno al quale lavorare per diversificare sempre più e dare quindi una diversa connotazione alla manifestazione della città tirrenica rispetto al resto del contesto fieristico del comprensorio, ormai sempre più affollato da manifestazioni fotocopia. Queste le ragioni del successo registrato dalla quattro giorni fieristica di Tarquinia che ha dato ampio spazio, soprattutto, alle visite guidate, ai monumenti, palazzi e chiese Mostra Collettivamedioevali, al Museo Archeologico Nazionale e alle Tombe dipinte della Necropoli Etrusca dei Monterozzi. Si pensa quindi già al futuro, tenendo conto degli apprezzamenti (ed anche dei suggerimenti migliorativi ricevuti) per la serie di proposte artistiche messe in campo alle quali hanno aderito con entusiasmo pittori, scultori e ceramisti locali ma anche internazionali.


TQ Fiera

Fiera di Tarquinia by NightLa presenza di artigiani ed espositori specializzati in settori oggi economicamente trainanti, come quello della birra e dei prodotti tipici regionali, hanno contribuito a dare un tocco di novità alla Fiera di Tarquinia Fiera di Tarquiniaconnotandola come vetrina specializzata e cassa di risonanza sia per le aziende dei comprensori della Tuscia e della Maremma Laziale che per quelle provenienti dall’Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Campania, Puglia e Sicilia.
 


ricostruzioni

Il Trenino di Tarquinia Expo

Maggiore attenzione è stata rivolta ai servizi (trenino-navetta e ticket BirreArtigianalipromozionali per le degustazioni) ed agli intrattenimenti con una serie di proposte musicali serali, spazi dedicati ai bambini con animazioni, laboratori e piccoli spettacoli.La prossima edizione 2016 è già in cantiere con ulteriori iniziative volte ad arricchire la Fiera di nuove proposte. Nel frattempo, a breve, l’appuntamento sarà con una Festa delle Birre Artigianali alla quale hanno già aderito alcune tra le aziende più note in campo nazionale e tra queste il primo ed unico Birrificio Trappista riconosciuto ufficialmente in Italia.

 
Collettiva Artisti 2

OrgPatroNews


La 521^ Fiera di Tarquinia - Expo del Centro Storico 2015 è stata organizzata dall’Ente Fiera Hermes con la collaborazione della Pro Loco Tarquinia e il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, della Camera di Commercio di Viterbo.





INFO
:
HERMES Soc. Coop.
Tel. &  Fax  0766.856194
Mobile: 338 71 86 489
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

WebSite:    http://www.fieratarquinia.it
Facebook:  http://www.facebook.com/fieraditarquinia
Google+:   http://plus.google.com/u/0/+FieraTarquiniait


EXPO DEL CENTRO STORICO

Fonte - Ente Fiera Hermes