Imperdibile al Cinema Etrusco "Ascensore per il patibolo" in versione restaurata
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Martedì, 10 Maggio 2016 10:44
- Scritto da Redazione
- Visite: 8136
Solo mercoledì 11 maggio al Cinema Etrusco sarà proiettato il film "Ascensore per il patibolo", film d'esordio di Luis Malle del 1957, in lingua francese sottotitolato in italiano. Un film noir tratto da un romanzo di Noel Calef e con musica composta da Miles Davis. Ottenne nel 1957 Premio Louis-Delluc.
Julien Tavernier viene indotto dalla sua amante Florence, moglie del suo principale Simon Carala, ad uccidere quest'ultimo. L'uomo prepara minuziosamente il delitto disponendo le cose in modo che la polizia sia indotta a credere ad un suicidio. Tuttavia, una volta compiuto il suo crimine, Julien si accorge che dalla ringhiera di un terrazzino pende ancora la corda di cui si è servito per entrare nell'ufficio della vittima predestinata. Deciso ad eliminare la prova che potrebbe essergli fatale, Julien cerca di rientrare nella stanza del delitto, ma proprio quando sta salendo al piano dell'ufficio, la corrente elettrica viene a mancare ed egli resta imprigionato all'interno dell'ascensore.
Per Informazioni:
Cinema Etrusco Multisala
Via della Caserma, n. 32 - Tarquinia
Tel. 0766 856 432
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: http://www.cinemaetrusco.it
Facebook: CinemaEtrusco
Orario Spettacoli: 16.10 – 18.00 – 19.45 – 21.35
Prezzo Biglietto: € 5.50
DG Cinema & Consulting Cinema Etrusco di Tarquinia e Cinema Alfellini di Grottaferrata : Ampia programmazione, Sito Internet dedicato, Posti assegnati, APP Gratis per prenotare e consultare la programmazione in modo intuitivo, apertura 7/7, Rassegna permanente di qualità, L'Imperdibile del mercoledì, Anteprima a sorpresa, un luogo conviviale in seno al quale condividere emozioni e sentirsi a proprio agio... Ci muoviamo in modo che il Cinema, strumento pedagogico di meraviglioso supporto, entri nelle Scuole e incanti gli Alunni, e che le Scuole entrino nei Cinema.
Immagina il Tuo CINEMA..... la cui linea editoriale ruota attorno al coinvolgimento degli Spettatori, nel grande rispetto del maestro dei luoghi ... Il FILM
Fonte - Cinema Etrusco Tarquinia