Pivio e Aldo De Scalzi: con Game Therapy, verso una nuova frontiera musicale
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Martedì, 20 Ottobre 2015 13:45
- Scritto da Redazione
- Visite: 6723
Pivio e Aldo De Scalzi firmano la colonna sonora di "GAME THERAPY" di Ryan Travis, evento speciale (anteprima il 21 ottobre) di Alice nella Città - Festa del Cinema di Roma.
Il film, che sarà in sala dal 22 ottobre distribuito da Key Films, dedicato al mondo dei video giochi e vede protagonisti quattro giovanissime star del web: Favij (primo italiano premiato da YouTube con il Golden Button per il 1.000.000 di iscritti); Federico Clapis (reporter X Factor, 100.000.000 di views per il suo Behind a selfie); Leonardo Decarli (reporter ufficiale X Factor) e Zoda (youtuber acclamato, icona e sex symbol della rete).
«Con "Game Therapy"» dichiarano i due musicisti genovesi «Abbiamo aperto una nuova frontiera musicale, che in passato avevamo solo sfiorato. I continui riferimenti presenti nel film al mondo virtuale ci hanno portato a realizzare una colonna sonora profondamente elettronica, sulla quale si innestano schegge orchestrali e potenti ritmiche percussive. Per l'occasione abbiamo rispolverato alcuni vecchi gloriosi synt analogici, come l'ARP2006, il VCS3 e il miniMoog. E'
un tributo personale a un'epoca musicale pionieristica che ha posto le basi per tutta la musica elettronica attuale.»
Nel frattempo, si prepara uno dei più attesi ritorni televisivi della stagione: "L'ISPETTORE COLIANDRO" dei Manetti Bros. A cinque anni dall'ultima serie, l'antieroe di Carlo Lucarelli torna a grande richiesta su Rai Due per fine ottobre. Un evento che conferma il successo della lunga collaborazione con i Manetti di Pivio e Aldo De Scalzi, già vincitori di Golden Globe, David di Donatello e Nastro d'argento proprio per la colonna sonora di "Song'e Napule".
Fonte - Ufficio Stampa Marzia Spanu