La capsule collection Headscarf di Marinella
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- Pubblicato Sabato, 14 Luglio 2018 16:39
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
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La E. Marinella, storico marchio napoletano celebre per le sue cravatte, compie un altro passo significativo nel mondo della moda femminile: le sete e le inconfondibili fantasie che caratterizzano il brand hanno dato vita al Progetto Headscarf, la capsule collection di fasce per capelli in vendita in tutti i negozi monomarca da fine giugno e presentate ufficialmente in contemporanea nei punti vendita di Roma, Napoli e Milano.
Nella capitale Mariangiola Castrovilli ha incontrato, nel negozio di Via Campo Marzio, lo stilista Maurizio Marinella che spiega, in un'intervista, i perché di un prodotto che rispetta le regole di artigianalità e lo stile della Maison in una sorta di "gioco" con la sua materia prima preferita, la seta.
Il prodotto, ispirato alla moda anni '60 ed a celebrità del calibro di Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, permetterà all'universo femminile di indossare un capo d'alto artigianato, dall'inconfondibile tocco elegante e raffinato. La capsule collection Headscarf, si avvale di oltre dieci fantasie declinate in quattro modelli: Audrey, Grace, Brigitte, Jackie. Audry e Grace riprendono la forma più moderna della fascia, con l'elastico sul retro: la fascia Audrey è più doppia e ricopre buona parte della testa, mentre la fascia Grace è più sottile e incrociata al centro. Il modello Brigitte è più avvolgente e richiama il turbante, mentre la fascia Jackie è quello più vicino alla cravatta E. Marinella, nella forma e nei motivi.
La seta utilizzata per le fasce, così come per le cravatte, è stampata secondo metodi artigianali, nella storica stamperia in Inghilterra, la manifattura a mano è napoletana. I disegni, colorati e femminili, daranno a ogni donna la possibilità di scegliere quello più vicino alla propria personalità, senza rinunciare al tocco di classe insito nel brand.
«Il nostro marchio è conosciuto principalmente per le cravatte, ma i prodotti E. Marinella comprendono anche foulard e accessori in pelle.» spiega Maurizio Marinella. «In questo caso, volevamo legare il pregio delle nostre sete ad un oggetto dedicato alle donne, un omaggio fresco che conferma la capacità della E. Marinella di reinterpretare la moda, abbracciando una Clientela variegata».
«Questo oggetto, che si lega al mondo E. Marinella nella lavorazione e nella materia prima, rappresenta anche un'interpretazione della E. Marinella dell'universo femminile, un modo alternativo di indossare la seta. Il marchio si rinnova, interpretando le nuove tendenze della moda, con un accessorio ispirato alle dive degli anni 60', per un look estivo, ricercato e alla moda.» aggiunge Alessandro Marinella che affianca il padre nella gestione della storica Azienda di famiglia.