Lucca Comics & Games - Gli artisti che hanno lasciato le loro impronte per la "Walk of Fame" nella Lucca 2015
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Lucca Comics & Games - Edizione 2015: dal 29 Ottobre al 1 novembre
- Pubblicato Lunedì, 02 Novembre 2015 15:30
- Scritto da Redazione
- Visite: 7122
Lucca Comics & Games insieme con il comune di Lucca torna a rendere eterne le mani dei grandi artisti, prendendone i calchi in mattonelle di cemento, in vista di realizzare poi una vera strade dedicata alle star.
Così ogni anno alcuni artisti del fumetto, dell'illustrazione, del gioco e della letteratura vengono invitati a imprimere le proprie impronte su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionate su una strada della città di Lucca (ancora da scegliere in accordo con il Comune).
Da un'idea di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), Lucca in quanto capitale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento intelligente, potrà presto fregiarsi di una vera e propria "Walk of Fame" dedicata al settore.
Gli artisti sono stati: Mamoru Oshii (scrittore e regista), Alfredo Castelli (sceneggiatore e scrittore), Milo Manara (autore di fumetti), James O'Barr (autore di fumetti), Tanino Liberatore (autore di fumetti e pittore) Joe Dever (scrittore ed autore di giochi), Steven Moffat e Jamie Mathieson (creatori del Dott. Who) che hanno impresso le proprie mani nel cemento e che vanno ad aggiungersi a quelli dello scorso anno, scelto Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver.
Fonte - Lucca Comics & Games