Un Documentario ed una Mostra aprono il sipario sul palcoscenico della Giostra delle Contrade di Tarquinia

ULTIMA WhatsApp Image 20160526a
Prendetevi un paio di ore per fare un tuffo nella storia della 
Giostra delle Contrade di Tarquinia (VT). Due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di questa bellissima manifestazione.

Comune WhatsApp Image 20160526a
Venerdì 27
 maggio
alle ore 18.30 sarà proiettato in anteprima presso il Cinema Etrusco di Tarquinia (VT) il primo video documentario che racconta la storia della Giostra dalle sue origini ai giorni nostri. Personaggi storici, aneddoti, inni, premi e Cinemabquartieri saranno raccontati e ricordati con filmati e interviste che partono dai primi anni 70, tempi in cui il Palio si correva presso il campo sportivo per poi proseguire in Piazza del Comune fino ad arrivare ai giorni nostri nella splendida e suggestiva cornice di Campo Cialdi. Protagoniste indiscusse di questo evento le dieci Contrade della Città
Il video è stato prodotto dal Comitato Giostra delle Contrade di Tarquinia in collaborazione con la Oltrepensiero Redazione e il Cinema Etrusco. Un ringraziamento sentito va a Giulio Carra e Pietro Carra e a Gérôme Bourdezeau per la professionalità e la disponibilità con cui ci hanno aiutato in questa fase.

Giostra ContradebSabato 28 maggio alle ore 19.00 secondo appuntamento con la mostra espositiva presso l'Auditorium di San Pancrazio, gentilmente concesso dalla Diocesi dei Comuni di Tarquinia e Civitavecchia. I locali per visionare la mostra rimarranno aperti fino a giovedì 2 giugno mattina e sera.
Tanto è l'entusiasmo che da subito ha accompagnato questa manifestazione, un segnale chiaro di attaccamento alla tradizioni e alla storia della nostra Città. Il ringraziamento sentito va a tutti coloro che costantemente ci sostengono per la migliore riuscita dell'evento e per tutti quelli che vorranno farlo nei prossimi giorni e negli anni a venire.

MANIFESTO ultimo e corretto piccolo 2GrazieLOGHI ISTITUZIONALI 2640x336xIMG 0701 640x336.jpg.pagespeed.ic.i m38c7E3D
Fonte - Ufficio Stampa Comitato Giostra delle Contrade di Tarquinia