Varietà, Qualità, Internazionalità: la ricetta del Direttore Antonio Monda per la Festa del Cinema di Roma
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 20 Ottobre 2016 23:01
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 7894
Intervista di Mariangiola Castrovilli ad Antonio Monda Direttore Artistico della Festa del Cinema di Roma, la rassegna cinematografica autunnale (13/23 ottobre) che tutti gli anni si svolge nella capitale. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, dallo scorso anno sotto la guida di Monda è tornata ad essere una delle più interessanti e seguite sia dal pubblico che dagli operatori del settore per la varietà e la qualità dei film dei generi presentati e per la variegata internazionalità delle opere, degli artisti e degli ospiti che hanno animato in questi giorni il festival.
Un successo tutto ascrivibile al Direttore artistico: lo scrittore, il docente universitario ed il curatore di celebri mostre e retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane, che ha saputo catalizzare di nuovo sulla rassegna le attenzioni delle maggiori testate giornalistiche e televisioni di tutto il mondo.
Nel suo lavoro, alla Festa del Cinema di Roma 2016, Antonio Monda è affiancato da un Comitato di Selezione coordinato da Mario Sesti e composto da Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel, Valerio Carocci.