Porto Santo Stefano (GR): ascolta "Jazz Night" e la presenta "Girotondo sugli oceani"
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Sabato, 08 Agosto 2015 18:57
- Scritto da Redazione
- Visite: 7029
Il terzo appuntamento della rassegna "Jazz Nights", si terrà domenica 9 agosto a partire dalle ore 22.00 in Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano (GR), con la buona musica in piazza.
Protagonista sarà il quartetto di Joy Garrison che vede la stessa cantante newyorchese esibirsi con Claudio Colasazza al piano, Francesco Pugliesi al double bass e Amedeo Ariano alla batteria. Figlia di Jimmy Garrison, Joy ha cominciato a cantare proprio sotto la guida del padre, per anni contrabbassista del quartetto di John Coltraine, cimentandosi in vari generi, tra i quali jazz, gospel, soul, blues e funk. In Europa ormai da molti anni, è un'affermata solista anche se non disdegna collaborazioni con artisti del calibro di Zucchero, Carmen Mc Rae, Renzo Arbore.
Mentre nella serata di Lunedì 10 agosto alle ore 22.00 all'Hotel Torre di Cala Piccola, Gabriella Filippi Basile presenterà il suo ultimo libro "Girotondo sugli oceani". Interverranno, oltre all'autrice, il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, il Direttore Editoriale Morlacchi Gianluca Galli, la Sociologa Maria Caterina Federici, la Giornalista e Attrice Solvi Stubing, la Redattrice Morlacchi Jessica Cardaioli. Moderatore della serata Massimo Sandrelli. L'autrice, personaggio molto noto all'Argentario essendo la vedova del giornalista Enrico Basile che tanto ha frequentato ed amato il Promontorio, ha collezionato tante esperienze di viaggi intorno al mondo, è arrivata in Patagonia tra ghiacciai azzurri e pinguini, ha disceso il Rio delle Amazzoni fino all'Oceano Atlantico, ha setacciato i Caraibi su di una nave russa. Durante ogni crociera ha scritto appunti che sono andati a costituire Una settimana di otto giorni in transatlantico (Il Mare Libreria Internazionale 2007) e adesso "Girotondo sugli oceani" una raccolta di esperienze di viaggi compiuti intorno al mondo dal dicembre 2011 ad aprile 2015.
Fonte - Ufficio Stampa Comune di Monte Argentario