San Valentino tra natura, storia e prodotti tipici

SanValentino2a
In occasione della Festa di San Valentino, i Musei civici di Acquapendente (Museo del fiore – fra. Torre Alfina e Museo della città – Acquapendente) propongono l'ingresso per due visitatori al costo di un solo biglietto!

unnameda
SanValentino4bAl Museo del fiore si parlerà dell' "amore" tra i fiori e gli insetti attraverso le strategie messe in pratica da alcune orchidee. Al Museo della città avremmo l'opportunità di scoprire quali doni venivano offerti alle dame per suggellare un amore.

Ma le occasioni per visitare questa terra di confine tra Lazio, Umbria e Toscana il giorno di San Valentino e passare una giornata a contatto con storia e natura, non finisco qui.
Per una Festa degli Innamorati tra natura e sapori, il Borgo di campagna "Il Tesoro" e la cooperativa L'Ape Regina, propongono una passeggiata guidata di 4 km nella bellissima campagna dell'Alfina.

SanValentino6b
"Passeggiata di San Valentino"

ore 11.00 – 13.00

SanValentino5bLa passeggiata sarà animata da una caccia al tesoro con la possibilità di vincere i genuini prodotti dell'azienda agrituristica Il Tesoro.
Dopo la passeggiata è possibile pranzare presso l'agriturismo scegliendo tra due formule menù: rigenerante e romantico. Non solo coppie... l'evento è aperto a tutti gli innamorati della natura e del buon cibo...famiglie, amici, amanti del trekking e buongustai.
Ricordiamo che tutti i partecipanti alla passeggiata di San Valentino, possono usufuire della promozione dei Musei civici di Acquapendente: l'ingresso per due visitatori al costo di un solo biglietto.sanValentino
Per prenotare la passeggiata è necessario prenotarsi entro sabato 13 febbraio telefonando alla Coop. L'Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.t. Mentre per prenotare il pranzo (scegliendo tra le due formule) potete telefonare all'Agriturismo "Il Tesoro" 0763-716045/338.7380039/ 346.5869293 oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Altre informazioni sulla location possono essere trovate sul tito www.iltesoro.eu.

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Visite Comune Acquapendente
Tel: 800-411.834 interno zero (Numero Verde gratuito)

Cooperativa L'Ape Regina
Tel. 0763-730065 (mart. - sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 10:00-13:00)
Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.laperegina.it

locandina san valentino il tesoro completaFonte - Ufficio Stampa Cooperativa L'Ape Regina