L'Artista Guido Sileoni a Tarquinia con Alius Pulchritūdo - Antropofórme

Francesca Toto Guido Sileoni
Inaugurata, Venerdì 11 Agosto, “Alius Pulchritūdo - Antropofórme”, allestita nella Sala delle Esposizioni di Palazzo Bruschi Falgari a Tarquinia
La Mostra presenta una raccolta di dipinti ad olio su tela che raccontano l’evoluzione artistica del Pittore Guido Sileoni sviluppata nei quattro anni, tra il 2013 e il 2020, in cui l’artista si è diviso tra Amsterdam e Tarquinia. La produzione pittorica di questo periodo olandese esprime un’evoluzione che indaga ed approfondisce l’immagine femminile come figura archetipica. Lo stile si carica di linee rette e chiaroscuri, mantenendo sempre centrale la ricerca da parte dell’artista di una rievocazione costante dell’antico.

Alius Pulchritūdo Antropofórme by Guido Sileoni
Guido Sileoni
, nato a Buenos Aires nel 1976, si trasferì a Tarquinia all’età di cinque anni e qui risiede stabilmente dal 2020.

Borghi Etruschi Palazzo Bruschi Tarquinia
L’inaugurazione è stata allietata da un brindisi offerto dall’Azienda Vinicola Muscari Tomajoli di Tarquinia. L’evento è patrocinato dal Comune di Tarquinia (Città di Tarquinia, Assessorato alla Cultura), dalla S.T.A.S. (Società Tarquiniense d’Arte e Storia), dalla DMO Borghi Etruschi ETS di cui l'artista è socio fondatore.

Alius Pulchritūdo Antropofórme
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni nella bellissima Sala delle Esposizioni di Palazzo Bruschi Falgari situata in Tarquinia Via Umberto I n. 34 nei seguenti orari sino a tutto il 28 Agosto 2023 (mattina dalle 10,30 alle 12,30 e pomeriggio dalle 18 alle 24) con ingresso libero.




QUI . . . > > > PHOTO GALLERY DELL'INAUGURAZIONE BY PIETRO CARRA


Per informazioni: 
- (+39) 0766 849282
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



- FONTE: DMO Borghi Etruschi