Milano - Galleria Sabrina Falzone: intensa stagione estiva

franca podda lora per sognare
Alla galleria Sabrina Falzone di Milano si annuncia intensa la stagione estiva in concomitanza dell'EXPO Universale. La programmazione dell'ente promotore per l'Estate 2015 prevede, infatti, l'inaugurazione di cinque progetti espositivi assolutamente da non perdere.

ottorino stefanini la bellezza dellindifferenza 2014 acrlico su tela 100x70
Dal 19 al 29 giugno
l'esposizione "Omaggio a Botero e Modigliani" ospiterà i dipinti di Ottorino Stefanini, di Bruno Carati da Milano e di Franca Podda. Stefanini sorprende per acutezza interpretativa nella sua concezione del tema della folla, avvolta nell'atmosfera dell'indifferenza umana. Bruno Carati con i suoi mosaici di cartone stempera il delicato clima sociale trasportando il visitatore in una dimensione "altra". I dipinti, firmati Franca Podda, riverberano di un cromatismo armonioso, nonostante l'utilizzo simultaneo di tonalità fredde e calde.

simone ghera lon2952 14Dal 1 al 10 luglio si terrà, invece, nel Salone Bernini una degustazione di vini della Cantina Cerquetta e una straordinaria performance di danza a cura del Centro Formazione Aida in occasione della Personale di Fotografia intitolata "Dancer Inside Milano", dedicata ai suggestivi scatti di Simone Ghera.
Nello stesso periodo nella Sala Europa della galleria milanese approderà il progetto artistico del Gruppo 11, formato da cinque nomi dell'arte contemporanea: Andreas Bianchi, Angelo Ariti, Francesco Campanella, Laura Finali e Paolo Rossi. Il gruppo vanta un background notevole dall'Informale all'Iperrealismo

simone ghera roma acquario romano lucrezia serafini italy accademia nazionale di danza Mentre sempre dal 1 luglio nelle Salette Guttuso e Mirò, oltre agli artisti in permanenza come l'olandese Johannes Genemans e l'italiana Carla Freddi, esporranno gli autori accuratamente selezionati dalla curatrice Sabrina Falzone per l'esposizione collettiva "La diversità, una ricchezza" visitabile fino al 23 luglio.
Dal 14 al 23 luglio nella sala Europa si potranno ammirare le opere del progetto espositivo "Arte Itinerante", già inaugurato a Mantova e giunto alla seconda tappa. Un'estate ricca di eventi culturali allo spazio museale, da non perdere.


simone ghera berlin franzosischer dom gendarmenmarkt elinor jagodnik france staatsballett berlin company abe8071
Informazioni
:
Galleria Sabrina Falzone, Salone Bernini
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano - Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
                             Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito

franca podda il gioco della corda




Fonte
- Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone, Milano