‘Punto di svolta’ la web serie con il poliedrico Eric Bastianelli
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Cinema
- Pubblicato Martedì, 05 Gennaio 2016 16:50
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 7538
(Mariangiola Castrovilli) - Interprete di molte pieces teatrali di successo per l'adattamento e la regia di Paolo Perelli tra le quali Memorie di un pazzo di Nicolaj Gogol, Sarto per Signora di Feydeau e nella recente messa in scena di Antonio e Cleopatra di William Shakespeare (regia e adattamento di Antonella Maddonni), l'attore Eric Bastianelli, il biondo dagli intensi occhi azzurri che in certi momenti ricorda Donald Sutherland da giovane, è attualmente impegnato in una interessante web serie di sette episodi recentemente selezionata anche da Ray, il nuovo e seguitissimo canale dei corti di RAI.
Il progetto "Punto di svolta" narra la vicenda di Piero che viene coinvolto nella disavventura di Amedeo tra un boss, 2 sgherri e un lavoro da 5 euro. Divertente e ben realizzato, nonostante il budget vicino allo 0, con solo le capacità di due fratelli appassionati che con la loro "2/3 Studio" iniziano a muovere i primi passi nel mondo delle web series: Patrizio e Riccardo Petillo. Con Andrea Parello nei panni di Piero ed Eric Bastianelli in quelli di Amedeo e la partecipazione di Antonello Spadea, Emiliano Ercoli, Leopoldo Papa, Deborah Ponzo e Chiara Rovan, "Punto di svolta" vi farà vedere come con pochi mezzi e molta fantasia un gruppo di appassionati della 7ma arte del litorale romano abbiano portato un nuovo prodotto nell'universo delle web-serie.
Ad Ostia abbiamo incontrato Eric Bastianelli, vediamolo, oltre che nell'intervista, anche in alcune scene del progetto che sta raccogliendo non poco interesse anche da parte del pubblico.
Riferimenti web serie:
- Facebook/puntodisvolta
- #puntodisvoltawebserie
- YouTube/puntodisvolta