"Tiromancino Live - Nel respiro del Mondo": Anteprima "Data Zero" del nuovo tour 2106
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Musica
- Pubblicato Venerdì, 06 Maggio 2016 18:30
- Scritto da Redazione
- Visite: 7967
Li abbiamo appena visti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma dove si sono esibiti tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio. Ora i Tiromancino arrivano nelle Marche, nel magnifico Teatro Comunale di Cagli (PU), per preparare il nuovo tour e aprire con la "data zero" il percorso che li vedrà sui più prestigiosi palchi italiani a presentare dal vivo il nuovissimo "Nel respiro del mondo".
L'album uscito ai primi di aprile è già molto apprezzato dal pubblico e considerato dalla critica come uno dei lavori più interessanti della band capitanata da Federico Zampaglione.
L'appuntamento a Cagli è in programma Venerdì 13 maggio 2016 alle ore 21.15. Il primo singolo "Piccoli Miracoli" è già un successo, da settimane ai vertici delle classifiche radio mentre ha appena festeggiato su Youtube un milione di visualizzazioni. Il regista Luca Lucini ha scelto il brano per la colonna sonora del suo nuovo film "Nemiche per la pelle" con Claudia Gerini e Margherita Buy.
Federico Zampaglione ha detto che "A Cagli saremo al lavoro per unire i pezzi storici al nuovo repertorio e per preparare quello sarà il concerto e lo spettacolo più coinvolgente di sempre". Il frontman della band romana, voce e chitarra, sarà sul palco con Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabizio Verdini (tastiere).
I brani dell'album, composti in gran parte sul mare a Sabaudia, segnano il ritorno ad una scrittura solida e concreta, come nelle migliori tradizioni della grande musica italiana. Zampaglione conferma il suo talento autoriale e sviluppa temi anche molto personali (alcuni brani sono stati composti assieme al padre).
La forma è sempre curatissima e i brani sono scritti in modo essenziale, ma il tocco dei Tiromancino si sente negli arrangiamenti e nella cura delle sonorità, ricercate e piacevoli.
Il concerto, grazie al magnifico spazio e alla perfetta acustica del teatro di Cagli, sarà un grande momento di piacere musicale per tutto il pubblico. Anche in questa occasione il Teatro di Cagli mantiene fede alla sua missione di centro di produzione e spettacolo a livello nazionale.
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Comunale di Cagli
Piazza Papa Niccolò IV, 61043 - Cagli (Pesaro Urbino)
Tel. 0721 780731
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.teatrodicagli.it
Sito preventita: www.liveticket.it
Data:
Venerdì 13 maggio 2016 ore 21.00
Biglietti:
Platea e Palchi 25,00 €
Loggione 20,00 €
Fonte - Ufficio Stampa Teatro Comunale di Cagli