Porta la firma di Antonia Carmi l’opera d’arte che accompagnerà l’Assisi Suono Sacro 2016
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Musica
- Pubblicato Martedì, 26 Luglio 2016 08:40
- Scritto da Redazione
- Visite: 8475
Come ormai da tradizione ogni anno un'artista offre ad Assisi Suono Sacro una propria opera. Quest'anno l'opera donata è Delta e porta la firma prestigiosa di Antonia Carmi.
«Credo che il processo creativo nasca da una necessità vitale e che l'espressione artistica sia un'opportunità per la meditazione, la guarigione e la crescita personale. L'esplorazione della natura e la luce sono le fonti della mia ispirazione. La Spiritualità è la mia guida. Fra i miei lavori più recenti, ho prediletto l'acquerello. Ho scoperto che che la trasparenza propria di questa tecnica pittorica risponde perfettamente alla fluidità della mia intuizione. Lavoro anche su tela e legni, utilizzando colori acrilici, collage, tessuto, inchiostro e altri materiali.»
ANTONIA CARMI è nata a Genova, in Italia, da una famiglia di artisti. Fin da ragazzina ha subito la forte influenza delle immagini e delle idee dell'ambiente culturale che la circondava. Spostatasi con la famiglia a Milano ha frequentato l'Accademia di Brera dove si è diplomata. Dopo il diploma, Antonia è partita per un lungo viaggio in solitaria attraverso Stati Uniti e Centro America: qui è iniziato il suo personale percorso introspettivo. Ritornata in Italia, si è traferita a vivere a Roma dove, stimolata dalla vivissima scena cinematografica di quegli anni, ha deciso di studiare recitazione. Ha quindi studiato presso lo Studio Fersen Arti Sceniche ed è stata attiva come attrice per alcuni anni: nel teatro e nel cinema, fra Roma e New York.Si è trasferita a vivere definitivamente negli Stati Uniti nel 1986. Il matrimonio e la nascita di due figli l'ha portata a tornare all'originaria passione per le arti figurative. La sua ricca vita personale sono gli ingredienti della sua personalità artistica di oggi. Da numerosi anni Antonia Carmi ha intrapreso un personalissimo percorso interiore e di studio dell'anima e della spiritualità. Percorso che è il principale ingrediente della sua arte di oggi. Vive e lavora a Los Angeles dal 1990.
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa