SUONARE@FOLKEST e PREMIO ALBERTO CESA

SuonareFolkEst
La selezione nazionale di gruppi musicali o singoli artisti per la partecipazione a Folkest 2016 è stata prorogata al 10 novembre.

misto

logoFolkest
, infatti, indice due Premi musicali pensati per valorizzare tutta quella musica che, al di là dall'essere tecnicamente folk, etno, jazz o cantautorale, sappia dare voce ad una o più radici culturali di qualsiasi parte del mondo. Entrambi i premi selezionano le migliori nuove proposte emergenti a tutta Italia per animare i numerosi palchi del festival Folkest. Più in particolare, il Premio Alberto Cesa è stato ideato per valorizzare la Grupponuova creatività in stile tradizionale. In entrambi i casi, le selezioni sono state pensate anche come fondamentale momento di incontro e di confronto
fra artisti, oltre che, ovviamente, di vetrina per musicisti e gruppi.
L'organizzazione del concorso è demandata, sotto l'attenta supervisione della direzione del festival, alla redazione del periodico telematico www.folkbulletin.com e all'Ass. Cult. Folkgiornale.

La selezione si articola su tre livelli:
livello A: ascolto e valutazione da parte di una qualificata giuria dei materiali pervenuti alla sede del Gruppo2concorso e conseguente scelta dei gruppi che si esibiranno nel corso di selezioni territoriali.
livello B: esibizione dal vivo e valutazione da parte di ciascuna Giuria
istituita a presiedere le singole eliminatorie territoriali, con selezione dei gruppi/artisti vincitori che insieme a tutti i vincitori di ciascuna eliminatoria territoriale parteciperanno all'edizione 2016 di Folkest.
livello C: nel corso di ciascuna selezione dal vivo le singole giurie potranno DuoBottassosegnalare un artista/gruppo per la partecipazione alla fase finale del "Premio Alberto Cesa".
L'iscrizione al concorso è gratuita.

Per informazioni e regolamento:
Folkest
Tel e Fax 042751230
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.folkest.com


CHiusura
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa