Premio Poggio Bustone 2016: le semifinali sono fissate per il 28 febbraio
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Musica
- Pubblicato Mercoledì, 03 Febbraio 2016 18:40
- Scritto da Redazione
- Visite: 6495
Scade il 15 febbraio la possibilità di inviare la propria proposta al Premio Poggio Bustone, mentre sono fissate per domenica 28 febbraio le semifinali. Le migliori proposte pervenute, come da bando, faranno la propria audizione presso i Forward Studios di Grottaferrata, uno straordinario centro di creatività, fra realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo nell'ambito della registrazione musicale.
"Abbiamo anticipato tutte le nostre date di alcuni mesi perché abbiamo deciso di spostare il Festival da settembre al 22 aprile prossimo" ha specificato Maria Luisa Lafiandra, Direttore artistico del Festival "E come location abbiamo scelto uno dei teatri di maggiore prestigio per acustica e fascino: il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti."
Il resto rimane invariato: le migliori proposte avranno accesso alle semifinali che, come oramai tradizione da anni, avranno luogo presso i Forward Studios di Grottaferrata, uno straordinario centro di creatività, fra realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo nell'ambito della registrazione musicale.
Ricordiamo che ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti musicali Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro.
Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica. Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative.
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa