Il Documentario I MIGRATI prodotto dalla Comunità 24 Luglio su Rai2 e TV2000
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Televisione
- Pubblicato Sabato, 25 Febbraio 2017 10:37
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 8006
Disabili e stranieri, due fragilità che si incontrano e il racconto diventa un piccolo miracolo narrativo. Questi gli ingredienti di "I Migrati", lo speciale di Tg2 Dossier, diretto da Francesco Paolucci, in onda sabato 25 febbraio alle 23.50 su Rai2. Quattro ospiti di una comunità di disabili si improvvisano giornalisti e girano su un pulmino per i paesi dell'Appennino che accolgono migranti.
Nel reportage di Mariangiola Castrovilli la conferenza di presentazione di questo documentario su disabili e stranieri con le interviste Ida Colucci (Direttore TG2), Paolo Ruffini (Direttore TV2000), Francesco Paolucci (regista de "I Migrati"), Anna Romano (Comunità XXIV luglio) e Angelo Figorilli (Inviato Esteri TG2).
ll documentario che andrà in onda sabato sera su Tg2 Dossier sarà anche trasmesso, domenica 26 febbraio alle 19.20, su Tv2000.
È abbastanza raro vedere uno stesso prodotto programmato su due televisioni "concorrenti" nel giro di un weekend. Inoltre, come anche testimoniato dalle immagini che vi proponiamo, i due direttori sono stati presenti all'anteprima e alla conferenza stampa per raccontare cosa li ha convinti a farlo.