Alberto Angela su Rai1 in Meraviglie - La penisola dei tesori si tufferà nelle Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Televisione
- Pubblicato Domenica, 21 Gennaio 2018 16:46
- Scritto da Redazione
- Visite: 7379
Mercoledì 24 gennaio su Rai1 in prima serata (21,25) quarta ed ultima puntata de le Meraviglie - La penisola dei tesori di Alberto Angela, il programma dedicato ai più bei siti italiani Patrimonio dell'Umanità UNESCO. In questo appuntamento finale, tra la Puglia, con la visita alla fortezza di Castel del Monte ed ai Trulli di Alberobello ed il Veneto, con le Ville del Palladio, ampio spazio sarà dedicato anche al Lazio con un tuffo nelle Necropoli Etrusche di Cerveteri e Tarquinia e tra i reperti del museo di Villa Giulia a Roma.
Tra i personaggi noti che racconteranno i ricordi e le emozioni legate ai vari luoghi ed alla Civiltà Etrusca ci saranno anche Enrico Montesano e la voce di Francesco Pannofino che ha accompagnato anche i precedenti episodi. Come nelle altre trasmissioni non mancheranno spettacolari riprese con droni, effetti speciali e minifiction. Anche in questa serata, della durata di circa due ore, i contenuti video sono trattati in Ultra HD, girati con riprese in 4K nativo, che verranno trasmesse inoltre su Rai 1 HD e Rai 4K, al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. Nelle precedenti puntate il programma ha raggiunto i sei milioni di telespettatori ed il 24% di share confermandosi anche tra i più commentati tra i social con oltre 130mila interazioni per giornata. Secondo i dati diffusi dalla Rai il programma nei precedenti appuntamenti è stato la prima scelta della serata tra i giovani della fascia di età 15 - 24 anni, per i quali lo share è stato del 20,90%.
"Meraviglie" è un programma diretto da Gabriele Cipollitti, la fotografia di Vincenzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Carlotta Ercolino, Vito Lamberti, Paola Miletich, Emilio Quinto. Il programma è stato realizzato interamente da professionalità Rai in quattro puntate con dodici tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali in alcuni tra i 53 siti riconosciuti in Italia dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.