Sereno Variabile - 40 Anni Insieme, consegna del nuovo Guinness World Records
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Televisione
- Pubblicato Mercoledì, 12 Dicembre 2018 23:26
- Scritto da Redazione
- Visite: 6839
In onda per la prima volta il 24 novembre 1978, Sereno Variabile ha raggiunto il ragguardevole traguardo di quarant'anni di vita, ottenendo il riconoscimento mondiale del Guinness World Records come programma televisivo di viaggi di più lunga durata di tutti i tempi con lo stesso conduttore ed ideatore, Osvaldo Bevilacqua. Un record riconosciuto e certificato dalla prestigiosa organizzazione internazionale con sede a Londra.
Il viaggio di Sereno Variabile nella grande bellezza italiana ha portato in tutti questi anni i telespettatori alla scoperta del territorio della penisola, dal punto di vista paesaggistico, storico, culturale ed anche gastronomico. Centinaia i percorsi diversi ed i suggerimenti turistici per chi ama l'Italia, proposti da Osvaldo Bevilacqua che da 40 anni continua ancora senza soste a promuovere e valorizzare il bel Paese.
Un vero record nella storia della televisione mondiale cha la Rai ed in particolare la seconda rete ha festeggiato nella notte del 12 dicembre con una lunga maratona televisiva (circa 4 ore) che, partendo dalla prima puntata della trasmissione (nella foto Bevilacqua con Edmondo Bernacca), ha percorso tratti indimenticabili dalla sua esclusiva quarantennale programmazione, con reportage, interviste a personaggi famosi, viaggi nei paesi più lontani e servizi alla scoperta dell'Italia meno nota tra curiosità ed emozioni indimenticabili. Sulla scena i volti conosciuti di grandi personalità dello spettacolo, della televisione, del cinema, del mondo sociale, dell'Aereonautica Militare, della Marina e della Guardia Costiera come vedrete anche nel reportage che vi proponiamo e che abbiamo registrato nel Salone degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini a Roma in occasione della consegna del certificato ufficiale del nuovo Guinness World Records ad Osvaldo Bevilacqua. La conferenza-evento presentata da Anna Fraschetti dell'Ufficio Stampa Rai ha visto la partecipazione del Presidente della Rai Marcello Foa.