Motor Bike Expo è non solo moto, ma anche turismo internazionale

DolomitiMotoa
Nell'ottava edizione del Motor Bike Expo non si parla solo di moto. Nella sezione turistica infatti particolare rilievo è stato dato alla partnership internazionale, proposta dagli organizzatori che prende il via quest'anno. La Regione Veneto e la Fiera di Verona lavoreranno insieme per promuovere il Veneto e il Motor Bike Expo in tutta Europa, e in particolare nei saloni di riferimento dei motociclisti di Francia, Germania e Austria. Oltre alla partecipazione con informazioni e materiali, sono stati predisposti test sul pubblico locale per verificare la percezione dell'offerta turistica veneta in questo segmento.

LogoNuovo
Moto2B"La Regione Veneto è presente per testimoniare la vicinanza del nostro territorio a tutto il mondo che vive la passione per le moto e per far conoscere, a chi ama viaggiare su due ruote, le straordinarie risorse del territorio veneto, specialmente al di fuori dei luoghi più conosciuti" afferma Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto. "I motociclisti sono turisti tra i più dinamici: a loro spiegheremo perché un giro in Veneto e al Motor Bike Expo è davvero un'esperienza indimenticabile"
E l'Assessore regionale al Turismo e Commercio estero, Federico Caner aggiunge: "Strutture Dolomitiricettive di qualità, terme e benessere, enogastronomia, artigianato e arte, natura e paesaggio e un autodromo: per chi ama muoversi in moto c'è tutto un Veneto da scoprire e da vivere".
"A gennaio, ormai da otto edizioni, Veronafiere inaugura il suo calendario con Motor Bike Expo, primo grande evento motociclistico del nuovo anno" sottolinea il Presidente della fiera di Verona, Maurizio Danese. "Per tre giorni, quindi Motor Bike Expo torna palcoscenico GARDAbinternazionale per le due ruote, unendo business e spettacolo, sport e formazione, senza dimenticare la sicurezza stradale e lo sviluppo del mototurismo in Veneto".
"E' particolarmente importante per i produttori italiani, ma anche per quelli veronesi coinvolti nella manifestazione, avere una manifestazione poliedrica come il Motor Bike Expo che è ormai una certezza per la città. Per questo la Camera di Commercio" spiega il Presidente Giuseppe Riello "Ha voluto essere presente agevolando la partecipazione delle aziende locali. Quindi non solo divertimento e passione ma anche concretezza nell'affrontare temi importanti per lo Padovabsviluppo dell'economia del territorio".
"Mi piace l'idea di trasformare l'esposizione in una grandissima "sala giochi" dedicata ai motociclisti" afferma l'organizzatrice Paola Somma "In cui il pubblico possa trovare tutto ciò che gli interessa, secondo il proprio gusto personale. Ecco perché MBE "è" CUSTOM, perché il concetto di personalizzazione sposa in pieno la filosofia della manifestazione. Questo spirito ci contraddistingue e ci identifica come tratto caratteristico che Postoarricchisce di relazioni e opportunità il nostro impegno imprenditoriale".
"La prima domanda che mi pongo, all'inizio della progettazione di una nuova edizione di Motor Bike Expo, è "cosa mi piacerebbe trovare l'anno prossimo in fiera?" rivela l'organizzatore Francesco Agnoletto "In base alle risposte, cominciamo a lavorare, non solo sulla carta, ma condividendo con gli appassionati gli eventi, gli veneto5Bappuntamenti, anche internazionali, e, possibilmente, anche i chilometri percorsi sulle strade. E' la conferma che l'elemento forte che accomuna visitatori, espositori ed organizzatori è la passione per la moto".
Una partnership di particolare prestigio, quella con l'Istituto Europeo di Design di Milano (IED), consentirà al Motor Bike Expo di esplorare nuovi canali, non convenzionali, della DeltaPoBpromozione ed agli allievi del corso di Design della Comunicazione di compiere una preziosa esperienza "sul campo". Dopo aver seguito una lezione del co-fondatore Francesco Agnoletto, gli studenti hanno iniziato a lavorare su differenti canali di comunicazione, da quelli settoriali a quelli lifestyle, progettando creative ed inedite interazioni con i social network.
LocandinaFonte: Ufficio Stampa MBE



OltrepensieroNews
OltrepensieroNews
Motor Bike Expo Verona 2016

Rubrica & Info a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi



Articoli correlati:
Verona - Motor Bike Expo 2016 ai nastri di partenza