Laura Morante ospite di Cortinametraggio 11

LauraMorantea
Cortinametraggio non è solo il festival italiano che più esplora il mondo delle Web Series, dei Book Trailers e soprattutto dei Corti ma anche un appuntamento imperdibile per molte celebrità italiane

Video
AssolobNel reportage che vi proponiamo Mariangiola Castrovilli incontra Laura Morante, alla quale, dopo il recente successo del suo secondo film da regista "Assolo", non dispiacerebbe mettersi alla prova anche con la realizzazione di un cortometraggio.
"Assolo" parla della storia di Flavia (Laura Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso oltre che dell'affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsiLauraMorante3b emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia rimane nonostante tutto sempre sola, non trova la forza di raggiungere un qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Dalla patente di guida al corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà una lezione di vita, cioè che nessuna donna è perfetta, che l'autostima insieme alla libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.

Mariangiola Castrovilli I Reportage CORTINAMETRAGGIO 2016