Il Maestro Kazuhiro Fujita ospite di Lucca Comics & Games 2016

Kazuhiro Fujita a Lucca Comics Games 2016
Seguitissima la conferenza stampa tenuta dal Sensei Kazuhiro Fujita nel corso dell'Edizione Gold 2016 di Lucca Comics e Games della quale vi proponiamo una sintesi nel servizio video realizzato da Manila Manzo e Mirko Moscetti. Nato a Hokkaido in Giappone, si è ben presto rivelato un autore molto promettente come poi ha dimostrato con la sua attività di fumettista.


Kazuhiro FujitaNel 1988 si classifica fra i premiati del 22°concorso dell'editore Shogakukan per debuttanti; nel 1989 vince il primo premio della seconda edizione di "Shonen Sunday" con "Ushio e Tora", per poi iniziare la serializzazione della stessa serie su rivista. Sempre con "Ushio e Tora" vince nel 1991 un altro premio, sempre indetto da Shogakukan, per i manga nella categoria Shonen.

Le altre opere di rilievo del Sensei sono "Karakuri Circus" (pubblicato in Italia da Goen) e "Moonlight Act - L'editto della Luna" (in Italia per J-Pop) . Nel 2016 il fumettista nipponico ha cominciato a lavorare ad una nuova serie intitolata "Souboutei Kowasu Beshi" che attualmente sta pubblicando sulla rivista "Shonen Sunday".

Ma Kazuhiro Fujita è conosciuto, soprattutto, per aver scritto e disegnato il manga "Ushio e Tora", suo principale successo in 33 volumi pubblicati in Giappone dal 1990 al 1996 mentre la serie in Italia è edita da Star Comics (per la prima volta nel 1994), che ne ha annunciato una nuova edizione con pagine a colori, grande formato e contenuti extra entro novembre 2016.


Conferenza Stampa di Kazuhiro Fujita