L' VIII edizione del Festival Rendez Vous tenuta a battesimo dall'ambasciatore di Francia a Roma Christian Masset

Rendez Vous - Nuovo Cinema Francese
Al via, dal 4 al 10 aprile 2018, Rendez Vous - Festival del Nuovo Cinema Francese che, partendo dalla Capitale toccherà, con focus e artisti, le città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Torino. Iniziativa dell'Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall'Institut Français Italia, co-organizzata con UniFrance, e in collaborazione con l'Institut Français - Centre Saint-Louis. Il responsabile del progetto è Dragoslav Zachariev e la direzione artistica affidata a Vanessa Tonnini.

Nel filmato realizzato da Mariangiola Castrovilli alcuni momenti della Conferenza Stampa di presentazione del Festival che si è svolta nella Capitale a Palazzo Farnese introdotta dall'Ambasciatore francese in Italia Christian Masset.

BNL - Gruppo BNP Paribas, per l'ottavo anno consecutivo, è main sponsor della rassegna. Il festival beneficia anche del sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati - fondazione franco-italiana per la creazione contemporanea - di Brioni, dell'Hotel Westin Excelsior Rome, di Yves Rocher, di Groupama Assicurazioni e di France 24. Air France e Renault sono i vettori ufficiali.

Mariangiola Castrovilli Espace Cinema Rendez Vous 2018 Roma