Applausi al TIFF 43 per Fiore gemello di Laura Luchetti
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Toronto International Film Festival 2018
- Pubblicato Martedì, 11 Settembre 2018 15:37
- Scritto da Mariangiola Castrovilli
- Visite: 6955
Accolto con i favori del pubblico 'Fiore gemello' (Twin flower) di Laura Luchetti, unica donna italiana fra i registi del Festival Internazionale di Toronto ha presentato un dark drama in anteprima mondiale nella Sezione Discovery del TIFF 43 che ha notevolmente incuriosito la platea canadese. Intervistata da Mariangiola Castrovilli, la regista italiana si è soffermata sull'accoglienza che le è stata riservata oltreoceano.
E' il secondo lungometraggio della Luchetti, dopo ''Febbre da Fieno'', che narra la storia d'amore tra due adolescenti, un racconto molto attuale e legato al tessuto sociale italiano dove lui è un immigrato africano clandestino e lei la figlia di un trafficante di migranti.
Il film, interpretato da Anastasyia Bogach, Kalill Kone, Aniello Arena, Giorgio Colangeli, Mauro Addis, Alessandro Pani, Fausto Verginelli, è stato prodotto da Picture Show, Donkadillo, MiBACT, Regione Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema, Rai Cinema.