Tarquinia in Rosa: la manifestazione dell'Andos per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News
- Pubblicato Venerdì, 10 Giugno 2016 15:05
- Scritto da Redazione
- Visite: 8280
Il prossimo 11 giugno, nel centro storico di Tarquinia, in provincia di Viterbo, la manifestazione dell'Andos per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno.
Con Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Tarquinia (VT) si vestirà di rosa. Anche quest'anno la città etrusca si mobiliterà, il prossimo 11 giugno, per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno.
Giunto alla quinta edizione, l'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Tarquinia e l'Università Agraria, si aprirà alle ore 17.45 presso Palazzo Vitelleschi, con il convegno "Come preservare la salute del seno". Interverranno il prof. Riccardo Masetti, direttore del centro integrato di senologia della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli e presidente Susan G. Komen Italia onlus, e i dottori Daniela Terribile, Gianluca Franceschini e Stefano Magno del centro interdipartimentale di senologia del Policlinico Gemelli. Ospite d'eccezione l'attrice Rosanna Banfi. Alle ore 20.00, grande festa a piazza Giacomo Matteotti con la "Cena in Rosa". Alle ore 22.30, l'emozionante lancio dei palloncini rosa.
«Sensibilizzazione e prevenzione sono le parole chiave della manifestazione. - sottolinea l'Andos – Il tumore al seno colpisce purtroppo molte donne ma è una malattia sempre più curabile, grazie ai progressi della ricerca scientifica. Invitiamo quindi i cittadini tarquiniesi a partecipare numerosi, perché con un piccolo gesto possiamo fare davvero tanto».
Per informazione:
Facebook: "Tarquinia InRosa"
Fonte - Ufficio Stampa Comune Tarquinia