A Tarquinia nevica sulla casa di Babbo Natale
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News
- Pubblicato Domenica, 11 Dicembre 2016 07:45
- Scritto da Gicar
- Visite: 8568
(Gicar) - Scende la neve sulla casa di Babbo Natale giunto direttamente dalla Lapponia insieme ad un'improvvisa perturbazione proveniente da Capo Nord che ha raggiunto e si è fermata proprio sul Centro Storico di Tarquinia.
E' uno dei tradizionali appuntamenti di fine anno della città tirrenica, nato da un'idea di un'imprenditrice locale, Antonietta Valerioti. Quest'anno, la simpatica iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Culturale Viva Tarquinia, dall'Associazione Divini Commercianti, dalla Pro loco e dall'Assessorato al Turismo del Comune.
La Casa di Babbo Natale ha aperto, quindi, nuovamente, porte e battenti per accogliere i bambini e le letterine espressione dei loro desideri o propositi di buona volontà che potranno essere rigorosamente consegnate fino alla sera del 24 dicembre. Una volta tornato nelle fredde terre del nord del globo, come sempre, durante l'inverno, Babbo Natale, fino a primavera, risponderà a tutti. Nel frattempo è pronto a farsi immortalare con indimenticabili fotografie insieme ai più piccoli. La casa dopo il giorno dell'Immacolata rimarrà aperta il 10-11-17-18-22-23-24 dicembre dalle ore 16,15 alle 19,15. E dopo la nevicata dell'8 dicembre ne sono previste altre per l'11 ed anche per il 18, salvo eventuali interferenze di un anticiclone delle Azzorre fuori stagione!
A ricevere Babbo Natale, oltre ai bambini e genitori, nell'accogliente residenza, con tanto di Ufficio Postale, una nuova area dedicata interamente agli Elfi, una falegnameria ed una fabbrica di dolci, anche noti artisti di strada con le loro bollicine di sapone e la Lestofunky street band, un gruppo di onesti e simpatici "malfattori" musicali, sopportati da Babbo Natale, nati nel 2011 dall'intuizione di un gruppo di amici, ottimi musicisti, che si sono uniti per dar vita ad una grande funky band capace di mettere in scena "on the road" spettacoli indimenticabili e divertenti in grado di far ballare chiunque...
Insomma tra fantasia, neve artificiale e un'ambientazione davvero da favola per piccini e non solo è festa grande... Buon Natale !