Bando per il concorso del manifesto del 75° Palio Marinaro a Monte Argentiario (GR)

Mare9
L'Ente Palio Marinaro dell'Argentario ha bandito il concorso pubblico per individuare l'artista che realizzerà il manifesto del 75° Palio di Ferragosto. Come noto, il manifesto è un cosa a sé rispetto allo stendardo che verrà assegnato al Rione vincitore ed il suo scopo è prevalentemente quello di promuovere le espressioni artistiche del Palio.

FortezzaSpagnola
MareFesteggiaDovrà contenere infatti elementi essenziali della manifestazione, quali le insegne e/o i colori sociali dei quattro Rioni e rappresentazione di uno o più elementi caratteristici della regata, quali il timone, il remo, la voga, il mare ed altro ancora.

Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di pittura, disegno, grafica, foto artistica e qualsiasi altra espressione artistica figurativa ed ai primi tre classificati verrà assegnato un premio, mentre l'opera del vincitore riprodurrà il manifesto del Palio 2016.
Per le dimensioni, il manifesto non dovrà superare le misure di cm. 70X50 e dovrà avere Mare6Newsallegata una dichiarazione di adesione riportante nome, cognome, indirizzo ed eventuale e mail. Le opere dovranno pervenire entro il giorno 18 aprile 2016 all'Ente Palio che provvederà ad esporle presso il Palazzo comunale il 24 aprile durante la Festa di Primavera. Qui saranno sottoposte al giudizio di una giuria popolare che decreterà il vincitore il quale concederà all'Ente Palio Marinaro i diritti di riproduzione del manifesto per essere pubblicato al fine di promuovere l'evento di Ferragosto.

notturna
Fonte - Comune di Monte Argentario