Tour europeo del Maestro iraniano Majid Derakhshani: il Concerto di Tarquinia

Sala Consiliare Comune di Tarquinia - Concerto Majid Derakhshani
Nel video proposto una sintesi del Concerto di Musica Classica Persiana e di improvvisazione del musicista e compositore Maestro Majid Derakhshani (virtuoso di Tar e Setar) con Fariborz Kiannejad, Percussionista Zarb e Daff.



Maria Laura Santi Tarqquinia - Musica Classica PersianaLo spettacolo, organizzato da Officina dell'Arte "Sebastian Matta" di Tarquinia si è svolto il 1° ottobre 2016 presso la Sala Consiliare del Comune della Città tirrenica. Presentato dalla docente di Musica Maria Laura Santi, la performance dell'artista iraniano è stata inserita all'interno della XXI Edizione di uno dei più importanti contenitori culturali dell'Italia Centrale, "Tarquinia a Porte Aperte", ideata dall'Assessore alla Cultura, Angelo Centini.

Il Concerto di Tarquinia di uno tra i più importanti musicisti a livello internazionale rientra nel quadro di una specifica tournée europea al fine di divulgare in occidente la Musica Classica Persiana. Majid Derakhshani si è esibito il 25 settembre scorso a Londra. L'8 Ottobre a Roma sarà ospitato nella Sala Baldini di Piazza Campitelli (Concerto per la Pace in Medio Oriente il cui ricavato verrà dedicato ai terremotati del Centro Italia). Il 15, invece, il compositore sarà a Vienna con un gruppo di altri musicisti iraniani e Il 22 inizierà la trasferta nord americana da Toronto, in Canada, insieme a Shaho Andalibi. Anche se ancora non sono previsti spettacoli, tantissime sono le richieste pervenute per una sua presenza anche a Montreal.


L'Assessore alla Cutura Angelo Centini e Giuseppe Parroncini
Majid Derakhshani e Siamak Khosravi
Majid Derakhshani  e Fariborz Kiannejad
Concerto Tarquinia - Majid Derakhshani
iMajid Derakhshani
Fariborz Kiannejad
Fariborz Kiannejad
Fariborz Kiannejad
Majid Derakhshani
Majid Derakhshani e Fariborz Kiannejad
Sala Consiliare del Comune di Tarquinia - Corcerto di Musica Classica Persiana

Concerto Tarquinia - Majid Derakhshani