Back To Iraq, il 1° reportage Rai dal teatro di guerra in 4K HDR di Maria Gianniti e Claudio Rubino
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: Televisione
- Pubblicato Mercoledì, 08 Marzo 2017 22:41
- Scritto da Redazione
- Visite: 8768
Conferenza di presentazione del documentario BACK TO IRAQ di Claudio Rubino e Maria Gianniti, il primo reportage girato in teatro di guerra in 4K HDR che andrà in onda su Rai1 il 13 Aprile prossimo nel settimanale di approfondimento "Petrolio".
Nel video-servizio che vi proponiamo realizzato da Mariangiola Castrovilli nel Salone degli Arazzi di Viale Mazzini le interviste e gli interventi, nel corso della conferenza, del Presidente Rai Monica Maggioni, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Gen. Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore della Difesa, di Antonio Campo Dall'Orto (Direttore Generale Rai), dell'Ing. Luigi Rocchi (Direttore Qualità e Pianificazione Rai), di Andrea Montanari (Direttore Giornale Radio e Rai Radio1) e del Giornalista Duilio Giammaria Conduttore di "Petrolio" Rai1.
La Rai ha scelto di sperimentare per la prima volta in zona di guerra, le nuovissime tecniche di ripresa cinematografica 4K Hdr applicate al reportage. Da questa esperienza realizzata in due riprese da Claudio Rubino, della redazione di Petrolio, e Maria Gianniti, inviata speciale del Giornale Radio Rai, è nato il reportage "Back to Iraq" che restituisce una straordinaria qualità dell'immagine e che Petrolio, il programma di informazione condotto da Dulio Giammaria, trasmetterà sulla rete ammiraglia.