Pasqua a Tarquinia, Diretta Streaming sul Web e TV su Tele Idea per la benedizione dalla Loggia del Comune e per la Messa del Cristo Risorto dalla Chiesa di San Giuseppe

Pasqua a Tarquinia 2020
In assenza delle tradizionali celebrazioni pasquali, tra le quali tutte le Processioni, legate ai riti della Passione e della Resurrezione determinata dall'emergenza sanitaria, l' Associazione "Fratelli del Cristo Risorto" unitamente all'Amministrazione Comunale di Tarquinia e alla Curia Vescovile hanno trovato soluzioni che verranno incontro ai sentimenti di devozione dei cittadini. Trasmissioni televisive in diretta streaming consentiranno dalla Chiesa di San Giuseppe e dalla Loggia del Palazzo Comunale di rendere tutti partecipi di significativi e carismatici avvenimenti di carattere eucaristico e altamente simbolici.

Già nella serata di Venerdì Santo (10 Aprile) la preghiera recitata da Don Augusto Baldini di fronte al Cristo Morto è stata immessa nella rete web da l'Extra e da Media Press Web Television

Ermes Soluzioni Internet by Giancarlo MilioniCon la collaborazione tra Ermes WiFi Soluzioni Internet - Pegaso WebTv di Giancarlo Milioni e il Comune di Tarquinia nelle giornate di Sabato e Domenica si potranno seguire da casa, tramite cellulari, computer, tablet e apparecchi televisivi le immagini che saranno irradiate dalla Chiesa che custodisce la Statua del Cristo Risorto di Tarquinia che quest'anno non potrà essere portata a passo di corsa, a causa dei provvedimenti per contrastare i contagi da Covid-19. tra le vie della città nel pomeriggio della Domenica di Pasqua.

Tramite i canali social (Facebook e YouTube) del Comune https://www.youtube.com/channel/UCDiujBCe9t2y_psogPSoTAw  - https://www.facebook.com/cittaditarquinia , di Pegaso Web Tv https://www.pegasowebtv.it e in TV su Tele Idea canale digitale terrestre 190 e 191 questi gli appuntamenti:

SABATO SANTO (11 Aprile) è previsto il primo appuntamento streaming e televisivo a partire dalle Ore 23,30 circa. Don Augusto Baldini, Parroco delle Chiese di San Giovanni Battista e San Leonardo (Membro della Commissione Beni Culturali Ecclesiastici e Responsabile dell' Archivio Storico e della Biblioteca diocesani), si raccoglierà (a porte chiuse nella Chiesa di San Giuseppe) in un momento di preghiera al cospetto del Cristo Risorto svelato agli occhi dei fedeli per poi sciogliere le campane a festa. Prevista la partecipazione del Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.



PREGHIERA NELLA NOTTE DI PASQUA - CHIESA DI SAN GIUSEPPE
Diretta Streaming a partire dalle ore 23,30 di Sabato 11 Aprile


DOMENICA di PASQUA (12 Aprile) alle 17,30 il Sindaco Giulivi e Don Baldini si incontreranno nella Loggia del Palazzo Comunale. Dopo i tradizionali rintocchi del Campanone avrà luogo la Benedizione della Città e delle Campagne. A seguire le due autorità scenderanno in Piazza Trento e Trieste per raggiungere la stele dedicata a tutti i portatori defunti della Statua del Cristo Risorto per rendergli omaggio. Alle 18,00 circa è previsto l'arrivo alla Chiesa di San Giuseppe dove sarà officiata, a porte chiuse, la Santa Messa Pasquale. La cittadinanza è stata invitata ad esporre alle finestre i drappi pasquali o in alternativa qualcosa di azzurro, colore simbolo del Cristo Risorto, ed a partecipare, al termine della celebrazione, al Flash Mob proposto da alcuni cittadini diffondendo la Marcia di Resurrezione. Tutte le situazioni saranno trasmesse in diretta streaming e televisiva.


LA BENEDIZIONE ALLA CITTÀ E SANTA MESSA DI PASQUA
Diretta Streaming a partire dalle ore 17,30 di Domenica 12 Aprile