Come arrivare all'Area Eventi Pineta AVAD di Tarquinia Lido (VT)
- Dettagli
- Categoria principale: OltreNews PressAgency
- Categoria: News 2017 - Premio "ArgenPic Scrivere Piccante"
- Pubblicato Domenica, 11 Giugno 2017 15:04
- Scritto da Redazione
- Visite: 9437
La zona AVAD di Tarquinia Lido è, dal 1983, uno spazio polivalente specializzato per l'assistenza ai disabili. Da alcuni anni la struttura, posta in una posizione strategica su Lungomare dei Tirreni della località balneare nei pressi dei siti archeologici di Gravisca e Porto Clementino, con un accesso diretto al mare, una vasta e ben curata pineta, una zona giochi, un'invitante piscina, superfici e strutture che possono ospitare eventi e spettacoli, ormai, da alcuni anni è anche sede di manifestazioni di alto rilievo. Nel 2017 durante i mesi estivi a partire dal 7 luglio fino al 19 agosto l'Area Eventi Pineta Avad ospita iniziative di carattere gastronomico e culturale come "Le Vie del Gusto" e la "Festa del Peperoncino ArgenPic" con il "Premio Letterario-Giornalistico Scrivere Piccante" e il Guinness World Records per la maggiore quantità di peperoncino Bhut Jolokia mangiati in 2 minuti.
COME ARRIVARE
AREA EVENTI PINETA AVAD
TARQUINIA LIDO (VT) - LUNGOMARE DEI TIRRENI
IN AUTO
IN TRENO
Tarquinia si trova sul tratto ferroviario Roma-Ventimiglia ed è quindi raggiungibile con treni regionali sia da Roma che da Pisa (www.trenitalia.com). La Stazione Ferroviaria è situata lungo la Provinciale Porto Clementino a circa metà strada dal Centro Capoluogo e dal Lido di Tarquinia con collegamenti garantiti da bus urbani.
IN AUTOBUS
Tarquinia è raggiungibile tramite Autobus del Servizio COTRAL da Roma, Civitavecchia, Viterbo, Tuscania, Canino, Montalto di Castro ed altri centri limitrofi (servizi.cotralspa.it/PercorsiTariffe)
Tarquinia Capoluogo, altre aree del territorio e il Lido di Tarquinia sono collegati da Bus Urbani (Eusepi Trasporti). Qui... >>> le LINEE e gli ORARI.